glamping

Consigli utili, occasioni e proposte interessanti


Glamping: l'esperienza di campeggio ideale per i viaggiatori più esigenti


Negli ultimi anni sta impazzando la mania del glamping, ovvero un camping glamour in cui la tenda spartana diventa un'occasione comoda e fashion per concepire un nuovo modo di visitare un luogo naturalistico.

Ma in cosa consiste nello specifico e perché provarlo almeno una volta per innamorarsene?

Che cos'è il glamping?

Il concetto di glamping è meno lontano di quanto si possa pensare, era infatti prassi che nell'Ottocento i sovrani organizzassero incontri con tende piantate in mezzo alla natura ma l'alto lignaggio della situazione comportava una ricerca di lusso ed eleganza.

Ecco quindi che le tende avevano una grande struttura spaziosa con ogni genere di drappi, spazi montati ad arte per offrire svago e relax; insomma, tutto ciò che capita anche oggi con il glamping.

Il camping è sempre stata una soluzione economica molto amata dai turisti, alla ricerca di un luogo immerso nella natura circostante.

I livelli di comodità del camping sono però basilare e ciò è sempre stato un deterrente per una grossa fetta di visitatori.

Ecco perché il glamping è diventata una costante tra i regali originali degli ultimi anni: basta un pacchetto per potersi appassionare a questo genere di vacanza luxury.

Tende di ampie dimensioni in formato famiglia anche per coppie solitarie, tende indiane, vicinanza con strutture eleganti in cui cercare servizi extra come spa, piste ciclabili, laghi balneabili, ecc.

L'obiettivo è rendere il tutto talmente speciale da volerci ritornare subito e per sempre.

glamping



Perché scegliere il glamping?

Analizzando il mercato, tra le idee regalo originali dell'ultimo decennio il glamping sembra essere una costante.

È infatti indirizzato per diverse tipologie di turisti: giovani che vogliono interagire con la natura ma senza disdegnare tutta una serie di comodità a cui sono abituati, famiglie con bambini piccoli che necessitano di alcuni agi per organizzare al meglio le giornate, anziani alla ricerca di tranquillità e silenzio, ma che hanno bisogno di servizi extra per massimizzare la loro comodità.

Attraverso il glamping sarà possibile gestire la vacanza a propria misura: optando per una full immersion nella natura o scegliendo un 50:50 così da calarsi gradualmente in questa nuova situazione.

In giro per l'Italia ci sono diversi siti in cui fare glamping, l'idea è prenotare in una di queste strutture e utilizzare i loro pacchetti senza preoccuparsi di nulla.

Falò e marshmallows al chiaro di luna, vicino a un lago o al mare per vivere un american dream, natura e SPA per apprezzare ancora di più la bellezza della vita e tutta una serie di plus che aggiungeranno pathos a queste breve fuga dalla realtà.

Un'altra caratteristica di cui tenere conto è che questo regalo alternativo sarà ottimale per un anniversario, un compleanno, San Valentino, Natale, insomma, per qualsiasi evento della vita!

In conclusione: se non lo avete mai provato, concedetevi questo regalo.

Se lo avete provato e amate il genere allora regalatelo alla prima occasione a un vostro amico così che possa scoprire anche lui la meraviglia della natura.


(pubblicita' ads AF)






** NOVITA' **

cosa ho visto sul pianeta terra

Un semplice manuale per capire come siamo fatti, le emozioni, la societa', la politica, il nostro pianeta e tutti i nostri errori.
Un libro da non perdere!



CONTENUTI SIMILI

(pubblicita' ads CP)