dove andare cosa fare in alto adige

Consigli utili, occasioni e proposte interessanti


News: 8 Buoni motivi per fare una vacanza in Alto Adige


vacanze in alto adige

L’Alto Adige è una delle mete italiane più gettonate in tutti i periodi dell’anno: sia in estate che in inverno infatti sono sempre moltissimi i turisti che scelgono proprio questa regione e bisogna riconoscere che non hanno per nulla torto. Di buone ragioni per trascorrere le proprie vacanze in Alto Adige ne possiamo trovare davvero tante: vediamone alcune.

#1- Una natura ancora incontaminata

L’Alto Adige vanta un territorio davvero unico, in cui la natura è ancora in gran parte incontaminata.

L’attenzione nei confronti del paesaggio è sempre stata ai primi posti in questa regione, che non a caso ospita numerose specie di animali selvatici ma anche di piante rare.

In Alto Adige sono ben 7 i parchi naturali, ai quali va aggiunto il Parco Nazionale dello Stelvio.

#2- Un clima straordinario

Altra buona ragione per trascorrere le vacanze in Alto Adige è il clima, perfetto tutto l’anno.

In questa regione infatti si contano in media 300 giorni di sole all’anno ed i contrasti che si creano tra il cielo azzurro e le montagne che svettano intorno alle valli è un qualcosa di straordinario.

#3- Le Dolomiti: patrimonio UNESCO

Moltissime località dell’Alto Adige sorgono ai piedi delle Dolomiti: montagne dal fascino unico, che grazie ai loro colori regalano delle emozioni indescrivibili.

Dichiarate Patrimonio UNESCO, costituiscono un vero e proprio tesoro naturale che i visitatori possono assaporare e respirare a pieni polmoni.

#4- Non solo montagne: i laghi dell’Alto Adige

L’Alto Adige non è la meta perfetta solo per gli amanti della montagna: il territorio è infatti costellato di laghi alpini meravigliosi, che vale la pena scoprire.

Resia, Carezza, Braies, Dobbiaco sono solo alcuni degli specchi d’acqua che rendono  l’Alto Adige una meta privilegiata anche in estate.

#5- Attività all’aria aperta per tutta la famiglia

Un ottimo motivo per cui vale la pena trascorrere le vacanze in Alto Adige?

Semplice: in questa regione non si rischia mai di annoiarsi perché sono tantissime le attività che si possono fare all’aria aperta, sia in estate che in inverno.

Esperienze immersi nella natura adatte per tutta la famiglia, compresi i più piccoli.

#6- Strutture di alto livello

Per quanto riguarda le strutture ricettive, alcuni tra i migliori hotel d’Italia si trovano proprio in Alto Adige: una regione che non delude assolutamente nemmeno da questo punto di vista. La maggior parte degli hotel offrono servizi d’eccellenza e l’accoglienza viene sempre messa al primo posto.

#7- Cucina e ristoranti d’eccezione

Un’altra buona ragione per concedersi una vacanza in Alto Adige riguarda la gastronomia locale, che sorprende in positivo tutti i visitatori.

Sono moltissimi i piatti locali che vale la pena gustare in questa regione ma non solo: i palati più esigenti possono trovare una miriade di ristoranti stellati per vivere esperienze di gusto uniche.

#8- Storia da vivere e castelli da visitare

L’Alto Adige è una regione ricca di testimonianze storiche, come quelle che si trovano nei castelli di cui è costellato il territorio.

Fortezze antiche da scoprire, sempre circondati da una natura incontaminata e da paesaggi mozzafiato.



(pubblicita' VI AF)




CONTENUTI SIMILI

(pubblicita' VI CP)