homepage   Menu generale   cerca



articoli news su temi vari


Film in TV?

Serata a casa: cosa guardiamo in tv?

A volte, dopo una giornata carica di impegni personali e lavorativi, si sente la necessità di mettersi comodi sul divano e godersi un buon film.

Per fare la scelta adatta ai vostri gusti e sapere cosa verrà trasmesso in tv, visita NientePopcorn.it per scoprire i film in tv stasera.

Questa insolita primavera, piuttosto uggiosa, ci costringe spesso a trascorrere la serata in casa.

E se anche voi odiate passare ore ed ore a fare zapping alla ricerca di qualcosa da guardare in tv, programmate la vostra serata facendo una semplice una semplice ricerca.

Che siate soli o in compagnia visionate il palinsesto televisivo e godetevi un po’ di relax.

La visione di un film è un rituale che appassiona non solo gli amanti del cinema; ognuno di noi ama trascorrere questo momento secondo le proprie preferenze, chi lo fa in religioso silenzio, chi ama sgranocchiare durante il film, chi non resiste dal commentare tutto ciò che succede.

come guardare film in tv

Come organizzare la serata di relax

Non c’è cosa peggiore che mettersi comodi sul divano e lasciarsi sopraffare dal classico dubbio: e adesso cosa guardo in tv?

La pianificazione, quindi, è fondamentale per non perder troppo tempo alla ricerca del film giusto.

Il consiglio è organizzare in anticipo il programma della serata, controllando le programmazioni presenti in tv.

Si sa, in tv la scelta è davvero molto vasta e abbraccia tutti i tipi di preferenze.

Se siete in compagnia dovrete sicuramente fare dei compromessi e optare per la visione di un film che appassioni tutti.

Per rendere perfetto questo momento di relax dedicato a voi stessi o alla vostra famiglia vi consigliamo alcuni piccoli passi:

  • 1. Organizzare l’atmosfera: ricreare la giusta atmosfera mentre si è comodamente seduti sul divano è importante per godersi a pieno la serata. Come farlo? Ovviamente partire dalla disposizione di divano o poltrone e tv, affinché siano posizionate in modo frontale ed alla giusta distanza. Non dimenticate che anche l’illuminazione è importante: luce soffusa che crei il giusto ambiente per guardare la tv senza sforzare la vista.
  • 2. Preparare il cibo: stuzzicare durante la visione del film è una cosa che molti amano fare. Ma cosa mangiare? Dipende dai vostri gusti, se siete golosi la scelta perfetta potrebbe essere una cioccolata calda o un bicchiere di succo che doneranno il giusto apporto di zuccheri al vostro corpo (sperando che il film non sia già troppo romantico). Se amate gli stuzzichini salati i popcorn sono da sempre lo snack preferito durante la visione di un film. Ovviamente non manca chi preferisce rilassarsi completamente accompagnando la visione del film a the o tisana con biscotti.
  • 3. Spegnere gli smartphone: se volete davvero seguire attentamente il film, il consiglio è mettere da parte il vostro cellulare e dedicarvi solo alla visione del film che avete scelto. Ormai concedersi uno spazio per un buon film è davvero difficile e, spesso, anche scegliere cosa guardare sembra un’impresa impossibile. L’importante è pianificare la serata o semplicemente scoprire cosa riserva il palinsesto per poter cambiare piani anche senza preavviso.