articoli news su temi vari


Escursione in catamarano: progetta il tuo fine settimana diverso da solito

vacanze in catamarano

Vacanze al mare?

Sì, grazie, ma lontano dalla folla!

Per riuscire a staccare la spina e a ricaricarsi di energia positiva, non c’è nulla di meglio di un fine settimana con il vento in poppa, trasportati da un mezzo efficiente e senza dubbio pratico per raggiungere spiagge deserte e calette incontaminate, grazie al suo basso pescaggio.

La soluzione ideale per gli amanti del blu che desiderano trascorrere una breve, ma intensa vacanza all’insegna del divertimento, del relax e in pieno contatto con l’ambiente marino, è sicuramente il catamarano.

Dubbi su questo potente e confortevole mezzo di navigazione?

Dopo aver letto le nostre considerazioni, vi resterà solo la voglia di prenotare un catamarano per il vostro weekend alternativo!

Perché scegliere un catamarano?

Stabilità, comfort e pieno rispetto dell'ambiente: sono solo alcuni degli innumerevoli vantaggi di questa scelta.

Il catamarano è un mezzo solido, ma agile, capace di solcare i mari a gran velocità senza compromettere la stabilità di navigazione: l’ideale per chi si trova a fare la sua prima esperienza con un mezzo nautico, così come per chi teme di soffrire il moto ondoso.

La superficie spaziosa lo rende perfetto per godere del piacere del sole in modo confortevole, oltre che per organizzare magnifiche cene a bordo, sotto un cielo stellato.

Rispetto alla barca a vela, il catamarano è finemente accessoriato, dotato di ogni comfort, pur restando un mezzo ecologico e sportivo.

Le cabine sono ampie e spesso dotate di un proprio bagno, per poter condividere una vacanza con amici e parenti, ma senza rinunciare ai propri spazi e all’intimità.

A tutto ciò si aggiunge un ulteriore punto di forza per scegliere il noleggio di un catamarano: i piccoli naviganti troveranno a bordo tanto spazio per far viaggiare la fantasia… per un grande divertimento sulla cresta dell’onda, ma sempre nella massima sicurezza offerta da questo stabile mezzo.

vacanze in catamarano

Noleggio catamarano: una scelta green e a contatto con il mare

Non solo ampi spazi, stabilità, sicurezza e comfort: il catamarano è anche una scelta decisamente ecologica.

Navigare a vela significa godere del piacere di solcare le onde cullati dal vento, ma anche optare per il massimo rispetto dell’ambiente.

Un mezzo amico del mare, il catamarano, che ha conosciuto una grande diffusione tra gli eco-turisti che scelgono di trascorrere le proprie vacanze a bordo di una imbarcazione.

La navigazione è in pieno contatto con il mare, anche grazie al design stesso che il catamarano offre: un ampio living interno e grandi aperture con viste panoramiche fanno sì che la sensazione sia quella di navigare a pelo d’acqua su un “open space galleggiante”.

La scelta del catamarano si rivela preziosa in termini di impatto ambientale: un’esigenza che il turismo attuale, eco-consapevole e orientato alla sostenibilità, ricerca con sempre maggior attenzione.

Ma ricordatevi che non è solo il mezzo scelto a fare la differenza: i membri dell’equipaggio sono chiamati a portare sempre a bordo la consapevolezza, la cura e l’attenzione verso il nostro amato mare.

Per saperne di più: Noleggio catamarano



(pubblicita' OB AF)



(pubblicita' VI CP)