I VASETTI DALLA FORMA SBAGLIATA

i vasetti dalla forma sbagliata Guardate la foto: il vasetto di sinistra è tondo e liscio fino al bordo superiore mentre quello di destra è quadrato, ha una curvatura sul fondo ed una ancora più pronunciata in cima, prima del tappo.

Qual è il problema?

Semplice: se il vasetto contiene una crema qualsiasi, se ha la forma di sinistra riuscirai con un cucchiaio o un coltello o anche col dito a ripulirlo perfettamente dai residui di crema o marmellata o quel che è, mentre invece se la forma è più o meno come quella del vasetto di destra non riuscirai mai a ripulirlo completamente!

Il problema presenta anche un altro inconveniente: se contenesse, per esempio, del pesto, man mano che lo usi resteranno sempre delle tracce sotto quel bordo maledetto e quel residuo, esposto all'aria, farà facilmente la muffa!

Il vasetto di sinistra non presenta quel problema e basterà un filo d'olio a ricoprire il residuo che poi rimetterai in frigo.

La domanda allora sorge spontanea: perché diavolo sentite il bisogno di fare vasetti di vetro così bombati??? Ma chi vi ha insegnato la LOGICA e la SEMPLICITA'???










Argomenti correlati




Libri top classifica IBS

Libri IBS 1 classifica Libri IBS 2 classifica Libri IBS 3 classifica