Coming out dopo Temptation Island? L’ex partecipante rompe il silenzio

Temptation Island, dopo la partecipazione al programma arriva il coming out? Ecco cosa è successo.

Ogni anno, Temptation Island raccoglie nuovo pubblico e i protagonisti del reality dei sentimenti si ritrovano all’improvviso sotto l’occhio vigile dei fan. Ogni mossa, ogni post e ogni frase viene analizzata minuziosamente.

logo temptation island
Coming out dopo Temptation Island? L’ex fidanzato svela tutto settemuse.it

La voglia di conoscere tutto della loro vita privata non si esaurisce con la partecipazione al programma di Maria De Filippi, anzi. Non a caso, il momento più atteso dai fan è il confronto dei protagonisti a Uomini e Donne, così da vedere come stanno realmente le cose tra i vari partecipanti dopo la fine dello show.

In alcuni casi la curiosità si placa, in altri no. È il caso di Rosario Guglielmi, tra i protagonisti indiscussi dell’ultima edizione di Temptation Island. Inizialmente scelto come tronista di Uomini e Donne si è visto poi scappare il trono da sotto il naso quando la sua ex fidanzata Lucia ha rivelato dei loro incontri avvenuti successivamente all’accentazione del trono. Ora le luci si sono nuovamente accese sul giovane, c’è infatti che insinua che Rosario Gugliemi sia gay.

Temptation Island, Rosario Guglielmi zittisce gli hater con ironia

Chi partecipa a Temptation Island lo fa per salvare o mettere alla propria la propria storia d’amore, ma indubbiamente c’è anche un certo interesse alla visibilità data da uno dei programmi di punta in casa Mediaset.

Rosario Guglielmi
Coming out dopo Temptation Island? L’ex fidanzato svela tutto – settemuse.it

Tuttavia, tra le varie facce della popolarità c’è anche il giudizio costante da parte del pubblico, che si sente in diritto di poter sentenziare e controllare gli aspetti della vita privata dei personaggi conosciuti grazie alla TV.

In questi giorni Rosario Guglielmi ha risposto alle domande dei fan nelle sue storie Instagram e un commento in particolare ha attirato la sua attenzione. “Quando mi dicevano che eri gay – nella domanda viene utilizzato un termine offensivo – non ci credevo, poi vedendo le tue storie.”

Fermo restando che l’orientamento sessuale di un individuo è sempre lecito, scorretta è la pratica di rivelare l’altrui orientamento sessuale o identità di genere senza consenso. In questo caso si parla di outing. Altresì scorretto è utilizzare l’orientamento sessuale come accusa o insulto verso un’altra persona.

Rosario Guglielmi ha deciso di rispondere con ironia al commento sul suo orientamento sessuale, troncando così ogni polemica: “Dì la verità, perché ho fatto la spesa e gli etero non banno a fare la spesa. Eh?” Dunque, nessun coming out da parte di Guglielmi che ribadisce di essere eterosessuale.

Gestione cookie