Comunicati

Esci da un gruppo whatsapp senza farti notare

Se desideri uscire da un gruppo WhatsApp senza attirare l’attenzione degli altri membri, puoi seguire questi passaggi:

Disattiva le notifiche del gruppo:

Prima di uscire dal gruppo, puoi disattivare le notifiche relative a quel particolare gruppo. In questo modo, non riceverai più avvisi quando vengono inviati nuovi messaggi nel gruppo.
Vai sulla schermata del gruppo, tocca il nome del gruppo nella parte superiore, scendi fino a “Notifiche personalizzate” e disattiva le notifiche.
Silenzia il gruppo:

Puoi anche silenziare il gruppo per un periodo di tempo più lungo, ad esempio otto ore, una settimana o un anno. Questo impedirà di ricevere notifiche, ma rimarrai ancora nel gruppo.
Vai sulla schermata del gruppo, tocca il nome del gruppo nella parte superiore, seleziona “Silenzia notifiche” e scegli la durata desiderata.
Uscire senza notifica:

Una volta che hai disattivato le notifiche o silenziato il gruppo, puoi uscire dal gruppo senza che gli altri membri ricevano una notifica.
Vai sulla schermata del gruppo, tocca il nome del gruppo nella parte superiore, scorri verso il basso e seleziona “Esci dal gruppo”. Non verrà inviata alcuna notifica agli altri membri.
Ricorda che, anche se esci senza notifica, i membri del gruppo possono comunque vedere che non fai più parte del gruppo se consultano la lista dei partecipanti. Inoltre, se invii un messaggio nel gruppo dopo essere uscito, il tuo numero verrà visualizzato come “Numero di telefono: +39 1234 567890 – Uscito”.

Infine, tieni presente che le opzioni specifiche possono variare a seconda della versione dell’app WhatsApp che stai utilizzando.

Scorrere Verso L'alto