Settemuse Arte Cultura Turismo Svago 



cerca
cerca


Valeria Mazza biografia

Storia di Valeria Mazza

Biografia di Valeria Mazza

Valeria Mazza il cui nome completo è Valeria Raquel Mazza, è nata il 17 febbraio del 1972 a Rosario, nella provincia di Santa Fè in Argentina, ma il cognome le viene dal bisnonno italiano.

Quando la piccola Valeria ha solo quattro anni, si trasferisce con la sua famiglia a Parana, Entre Rios, dove trascorre la sua infanzia e conclude gli studi dell'obbligo.

Il padre Raul lavora nel settore turistico, come sua madre, Monica, che si dedicata anche ad attività di volontariato ed assistenza ai ragazzi disabili.

"Scoperta" quando aveva solo sedici anni e studiava per diventare un'insegnante per bambini portatori di handicap è entrata in punta di piedi nel mondo della moda.

Ma la sua strepitosa bellezza ed il sorriso accattivante le hanno riscosso un grande successo in tutto il suo paese.

Presto il suo viso appare sulle copertine di moda e comincia a sfilare sulle passerelle americane ed europee.

Lo stilista Versace, colpito dalla sua grazia, la sceglie per le campagne pubblicitarie "Versace Sport e Couture" fotografate dal famoso Bruce Weber e la fa sfilare a Parigi e a Milano.


(pubblicita' VI A1)


Negli Stati Uniti, Valeria Mazza diventa la testimonial della serie di pubblicità della "Guess Jeans".

Il 1996, a conferma della notorietà raggiunta dalla bionda modella dal viso sereno, Glamour, Cosmopolitan e  Sports Illustrated le dedicano una copertina, Pippo Baudo la sceglie per la conduzione del Festival di Sanremo, aumentano gli ingaggi per spot televisivi sia in Italia che in Sud America.

Valeria Mazza sulla copertina di Cosmopolitan

Sempre nel '96 gira uno spot per i collant "Sanpellegrino" con Antonio Banderas, per la regia di Giuseppe Tornatore e musiche di Ennio Morricone,in seguito appare negli spot "Jois & Jo", "Escada", "Codice".  gira una serie di spot per il sapone di bellezza Lux e quello per la Pepsi-Cola.


(pubblicita' VI A2)


Il 1998 è un anno splendido, la ventiseienne Valeria Mazza si sposa con il manager Alejandro Gravier, cha da più di due anni la segue ed assiste nel suo lavoro e lancia la sua linea di profumo con il suo nome "Valeria" distribuito inizialmente nel Nord e Sud America.

Dopo la sua esperienza sanremese Valeria Mazza lavora con Fabrizio Frizzi in "Scommettiamo che?" nel 2001.

Molto amata dagli italiani per la sua simpatia e semplicità, partecipa ad  altri fortunati programmi su Canale 5 come il più recente “Nessuno è perfetto” con Silvana Giacobini e Alfonso Signorini dedicato ai gossip.

Ha un volto molto televisivo e un italiano fluente, quasi perfetto, è lo specchio della felicità che le viene non solo dal successo, ma dalla famiglia che adora e sta crescendo: in Aprile del 2008 ha avuto finalmente una bambina, dopo i tre maschietti: Balthazar di 8, Tiziano di 5 e Benicio di 3 anni.




(pubblicita' VI AF)



Foto Valeria Mazza

valeria mazza 001



valeria mazza 002



valeria mazza 003



valeria mazza 004




(pubblicita' VI F1)


valeria mazza 005



valeria mazza 006



valeria mazza 007



valeria mazza 008




(pubblicita' ads F2)



valeria mazza 009



valeria mazza 010



CONTENUTI SIMILI

(pubblicita' VI CP)