Ryan Reynolds biografia (short biography)

Ryan Reynolds fotoRyan Reynolds filmRyan Reynolds nasce il 23 Ottobre 1976 a Vancouver, Canada.
 Figlio del poliziotto James Reynolds e dalla venditrice Tammy Reynolds, Ryan trascorre i primi anni della sua infanzia insieme ai tre fratelli più grandi, tutti poliziotti.

Studia alla Kitsilano Secondary School e contemporaneamente lavora negli yacht club, in locali notturni e negozi di ogni genere.

Fin da piccolo mostra grande passione ed interesse per la recitazione, tanto da entrare a far parte di un gruppo di improvvisazione teatrale comica di Vancouver.

Si iscrive ad un corso di arte drammatica ma viene bocciato così decide di abbandonare il Canada e il college per andare in Florida dove ha i suoi primi provini. Nel 1990 inizia a lavorare alla serie tv Hillside.

Nel 1993 il suo debutto al cinema nel film di Giles Walker: Ordinary Magic che però lascia pubblico e critica indifferenti.

Dal 1993 al 1994 Ryan Reynolds recita nella serie di telefilm per la televisione The Odyssey, partecipa al film tv con Glenn Close Costretta al silenzio nel 1995 e torna in televisione recitando in telefilm come Oltre i limiti, X-Files nel 1996, La mia migliore amica e A sangue freddo.

Ryan Reynolds e Alanis MorrissetteNel 1997 finalmente avviene la svolta nella sua carriera con il film Allarme mortale. Gli viene poi offerto il ruolo di Zander nel telefilm di successo Buffy, parte che Ryan rifiuta per indirizzarsi verso personaggi a lui più consoni.

Purtroppo però questa scelta non gli porta successo, infatti i film Two Guys e a Girl and a Pizza Place si rivelano dei fischi.

Nel 2003 ottiene un ruolo secondario nel telefilm Scrubs, ma fa parlare di sé più per la sua vita privata che per quella artistica.

Infatti è sulle prime pagine dei giornali di gossip per la sua relazione con l'attrice Rachael Leigh Cook.

Si trasferisce a Londra per stare insieme alla sua compagna, ed arriva il suo primo ruolo da protagonista in una commedia con diverse scene di nudo.
Ryan Reynolds e Sandra Bullock in Ricatto d'amore
E' il 2002, l'attore accetta l'offerta e recita il ruolo di Van Wilder nel film Maial College, che gli fa meritare una nomination agli MTV Movie Award come migliore attore esordiente.

Anche il cinema di Hollywood sembra accorgersi di Ryan Reynolds tanto da offrirgli un ruolo nella pellicola Matrimonio impossibile con Michael Douglas e nell'horror vampiresco Blade – Trinity nel 2004.

Intanto torna a far parlare di sé per la sua relazione con la cantante canadese Alanis Morisette, (foto accanto) storia che durerà fino al 2006.

Nel 2007 recita una parte di rilievo nel film Smokin'Aces con Ben Affleck, Andy Garcia, Ray Liotta, Jeremy Piven.
Grazie alla sua ottima interpretazione ottiene nel 2008 la parte come uno dei due protagonisti del film con Julia Roberts Un segreto tra di noi e a seguire Certamente, forse con Kevin Kline e Ricatto d'amore, con Sandra Bullock nel 2009.

Ryan Reynolds e Sandra Bullock
Ryan Reynolds e Scarlett JohanssonNel frattempo Ryan Reynolds si sposa con l'attrice preferita di Woody Allen: Scarlett Johansson, matrimonio che durerà solo due anni.

La carriera del bel canadese continua con successi e conferme. Recita in X-Men: Le origini – Wolverine, poi ha un ruolo in Paper Man e Lanterna Verde con Tim Robbins e Blake Lively.

Nel 2010 con il film Buried – Sepolto Ryan Reynolds raggiunge la migliore interpretazione nella sua carriera di attore, ottenendo consensi tra la critica americana.

Sono parecchi i film che Ryan ha in lavorazione. R.I.P.D., Most Wanted, A Boy Named Sue, Safe House, tutti in uscita nel 2012, Motorcade nel 2013 e Deadpool nel 2014.

Filmografia completa di Ryan Reynolds

Safe House 2012 - Cambio vita 2011 - Deadpool 2011 - Lanterna verde 2011 - Buried - Sepolto 2010 - Adventureland 2009 - Paper Man 2009 - Ricatto d'amore (The Proposal) 2009 - X-Men le origini: Wolverine 2009 - Certamente, forse 2008 - Un segreto tra di noi 2008 - Chaos Theory 2007 - Smokin' Aces 2007 - The Nines 2007 - Amityville Horror 2005 - Just Friends, Solo amici 2005 - Trip - il primo viaggio non si scorda mai 2004 - Trinity 2004 - MATRIMONIO IMPOSSIBILE 2003 - MAIAL COLLEGE 2002 - COMING SOON 1999 - Allarme mortale 1998


Video su Ryan Reynolds



I film di Ryan Reynolds in DVD

Buried. Sepolto
(Buried)
Mondo Home Entertainment, 2011
Regia di Rodrigo Cortés
Foolproof
Sony Pictures Home Entertainment, 2011
Regia di William Phillips
Maial College
(National Lampoon's Van Wilder)
FilmAuro, 2008
Regia di Walt Becker
Just Friends. Solo amici
(Just Friends)
Medusa Home Entertainment, 2009 
Regia di Roger Kumble
Certamente, forse
(Definitely, Maybe)
Universal Pictures, 2011 
Regia di Adam Brooks
X-Men le origini. Wolverine
(X-Men Origins: Wolverine)
20th Century Fox Home Entertainment, 2011
Regia di Gavin Hood
Un segreto tra di noi
(Fireflies in the Garden)
Medusa Home Entertainment, 2009 
Regia di Dennis Lee
Ricatto d'amore
(The Proposal)
Buena Vista Home Entertainment, 2011 
Regia di Anne Fletcher




Annunci e Argomenti correlati