Jude Law biografia

Storia di Jude Law

Jude Law nel film Un bacio romantico

Jude Law, Attore, Regista e Produttore, nasce a Londra il 29 dicembre 1971, i suoi genitori sono insegnanti e gli trasmettono l'amore per il teatro.

A 12 anni comincia a recitare con il National Youth Music Theatre ed a 17, abbandonati gli studi per recitare nella soap opera "Families", vi lavora per un intero anno.

La carriera in teatro di Jude Law inizia con il ruolo di "Freddie" nel "Pigmalione" di G.B.Shaw per poi esibirsi nei vari teatri di Londra facendo la classica gavetta.

Jude Law nel  film Sleuth, gli insospettabili

Sbarcato a New York, recita a Broadway con Kathleen Turner e Eileen Atkins nella commedia "Indiscretions" chevince il "Theater World Award".

Nel 1994 partecipa al lungometraggio per il grande schermo "Shopping X", per Jude non è un'esperienza piacevole, ma gli da l'occasione di conoscere Sadie Frost che diventerà sua moglie.


(pubblicita' ads A1)


Gli anni seguenti portano a Jude a nuove parti in film come "Gattaca - La Porta dell'Universo" seguito da "Mezzanotte nel Giardino del Bene e del Male", fino ad arrivare al 1999 dove ottiene grandi consensi con il fantascientifico "ExistenZ" di David Cronenberg e il successo con "Il Talento di Mr. Ripley" di Anthony Minghella che gli vale la prima nomination all'Oscar e per il quale ha imparato a suonare il sassofono.

Jude Law "Closer"

Jude Law è socio della casa di produzione Natural Lyon, della quale sua moglie è direttore esecutivo, con Ewan McGregor e Johnny Lee Miller.

La preoccupazione di Jude è l'educazione dei figli (quattro) che lo trattengono in Inghilterra, ma che non gli impediscono di continuare ad interpretare ruoli sempre più interessanti come "The Road to perdition" con Tom Hanks e Paul Newman di Sam Mendes e "Marlowe".

Ed infine due parole sul grande lavoro di Sorrentino, The young Pope, di cui Jude Law è l'interprete principale.

Si tratta di un serial grandioso, con riproduzioni degli ambienti vaticani incredibili. Una grande trama sofisticata che stimola tante riflessioni, personaggi reali quanto sconcertanti, ottimo cast, tra cui il bravissimo Silvio Orlando che ha recitato anche lui vantando un ottimo inglese. Un lavoro che sta facendo il giro del mondo, dando nuovo lustro al grande cinema Italia.



(pubblicita' ads AF)



Video su Jude Law