Carol Alt biografia (short biography)

Carol Alt, attrice e modella, è nata a Flushing Point, prestigioso quartiere di Queens di New York, l'1 Dicembre del 1960.

Frequenta i normali studi fino alla facoltà di Giurisprudenza dell'Hofstra University avendo fra i progetti della sua vita un percorso che non includeva il mondo dello spettacolo.

Notata per la sua bellezza e naturale eleganza da un impresario del campo della moda, viene ingaggiata dalla "Elite Agency" ed in breve tempo diventa una strapagata attrice di grido.

Ormai sensibile al richiamo del set nel 1987 si cimenta in film come "I miei primi quarant'anni" e "Via Montenapoleone" di Carlo Vanzina, nel 1988 con "Treno di panna" di Sergio Rubini e "Bye Bye Baby" di Enrico Oldoini  "La più bella del reame" di Cesare Ferrario, "Miliardi"  rivelando oltre la bellezza una certa capacità di tenere la scena.

Sembra però che il ruolo che le si attagli meglio sia quello della attrice, infatti Carol Alt è la bellissima testimonial  nelle campagne pubblicitarie di "Sports illustrated", "Hanes", "Virginia Slims" e "Cover Girl".

Indiscussa icona di seducenti posters e calendari sexy, anche il cinema comico italiano ha trovato in Carol Alt una valida protagonista che ha divertito le platee recitando a fianco di Massimo Boldi, Frassica e Christian De Sica in film come "Sapore di mare", "Rimini Rimini" e "Anni 90".

Nel 1995 realizza il film televisivo in quattro puntate per Mediaset "Il Grande Fuoco"  tratto dal romanzo "Anna Karenina" e andato in onda su Canale 5 con un discreto successo.

Nel nuovo millennio la sempre bella, anche se non più giovanissima Carol Alt, continua a lavorare nel mondo dello spettacolo in ruoli, anche come protagonista per il regista Carlo Vanzina.




Video su Carol Alt






Annunci e Argomenti correlati



Film di Carol Alt in DVD

Creature del terrore
Eagle Pictures, 2007
Regia di Paul Ziller  Cast: Bruce Boxleitner, Carol Alt, William B. Davis, Chelan Simmons
Genetic Crime (Swarmed)
Eagle Pictures, 2007
Regia di Paul Ziller  Cast: Jonathan Malen, Carol Alt, Maria Brooks
Fatal Trust
Medusa Home Entertainment, 2007
Regia di Philippe Gagnon  Cast: Carol Alt, Lorne Brass, Amy Jo Johnson
Via Montenapoleone
Cecchi Gori Home Video, 2007
Regia di Carlo Vanzina Cast: Renée Simonsen, Carol Alt, Luca Barbareschi, Paolo Rossi, Corinne Clery, Marisa Berenson
Anni 90 parte II
FilmAuro, 2008
Regia di Enrico Oldoini Cast: Francesco Benigno, Massimo Boldi, Christian De Sica, Nino Frassica, Anna Falchi
I miei primi quarant'anni
Cecchi Gori Home Video, 2006
Regia di Carlo Vanzina  Cast: Carol Alt, Elliott Gould, Jean Rochefort
Miliardi
Cecchi Gori Home Video, 2005
Regia di Carlo Vanzina  Cast: Donald Pleasence, Alexandra Paul