Brad Pitt biografia (short biography)

Brad Pitt breve biografia e film Brad Pitt il cui nome intero è William Bradley Pitt è nato a Shawnee, in Oklahoma, il 18 dicembre del 1963.
Il padre è manager e si trasferisce con la famiglia a Springfield quando Brad, il fratello Doug e la sorella Julie, sono ancora bambini.

Dopo un'infanzia serena, si inserisce nella scuola con facilità, si diploma nel 1983 alla Kickapoo High School, dove si era messo in luce nell'attività sportiva e nel consiglio degli studenti.

Con il programma di diventare giornalista, Brad Pitt si iscrive all'University of Missouri a Columbia, ma a pochi esami alla laurea in giornalismo e grafica pubblicitaria, si trasferisce ad Hollywood per tentare la strada del cinema.

Durante gli anni di Università, era entrato a far parte della confraternita studentesca dei Sigma Chi e con loro aveva fatto qualche piccolo spettacolo; trovando appassionante, oltre che divertente recitare, Brad, appoggiato dalla madre, decide cambiare programma alla sua vita.
A Los Angeles, per mantenendosi, lavora come autista di limousine, trasportatore di frigoriferi, travestito da pollo gigante per "El Pollo Loco' ed fa una piccola esperienza nel film TV "Vite dannate" dove conosce Juliette Lewis, uno dei suoi primi amori.

Sette anni in Tibet interpretato da Brad PittBrad Pitt nasce artisticamente nel 1990 come "il gran bel culo" che Gina Davis si porta a letto nel film "Thelma & Louise" di Ridley Scott, dove ha una una piccola parte che lo etichetta come "bello e sexy".

Nel 1992 viene scelto da Robert Redford per interpretare un ragazzo audace e ribelle, destinato a fare una brutta fine nel film "In mezzo scorre il fiume", l'anno dopo come protagonista in "Kalifornia" ed in "Intervista col vampiro" a fianco di Tom Cruise, conferma il suo ruolo da bello, più o meno perdente e maledetto, diventando il nuovo idolo cinematografico, un vero e proprio sex symbol che per due volte, nel 1995 e nel 2000, ottiene il titolo di "uomo più sexy del mondo" dalla rivista "People".

Brad Pitt nel '96 ha avuto una nomination come migliore attore ai Golden Globe per il film "Vento di passioni" ed ha ricevuto la nomination all'Oscar come migliore attore non protagonista nel '97 per il film "L'esercito delle 12 scimmie".

Dall'inizio della carriera sono state attribuiti a Brad Pitt molte storie sentimentali, ma, dopo aver abbandonato Gwyneth Paltrow con la quale aveva girato nel 1995 "Seven", nel 2000 si sposa con Jennifer Aniston, star Televisiva di "Friends", serial in cui Brad aveva fatto una attesa comparsata, da cui si è però separato nel 2005 quando l'attore, durante le riprese di "Mr. & Mrs. Smith", si è innamorato della collega Angelina Jolie, dalla quale ha avuto una figlia, Shiloh Nouvel che crescerà con i figli adottivi Maddox, cambogiano, Zahara etiope e Pax Thien , vietnamita.

Brad Pitt e Angelina Jolie
Le parti che gli vengono offerte sono sempre più intriganti e con grandi successi di pubblico e di critica, ricordiamo il film "Ocean's Eleven" dl 2001, dove figura nel cast accanto a George Clooney, Julia Roberts, Matt Damon e Andy Garcia.

Nel film "Vi presento Joe Black" lavora accanto a Anthony Hopkins e, nel 2004, interpreta Achille nel kolossal "Troy" accanto ad Orlando Bloom e diretto da Wolfgang Petersen.

Dopo essere stato nel cast di "Ocean's twelve", il sequel del film di Steven Soderbergh con la bellissima Catherine Zeta Jones, ha lavorato insieme ad Angelina Jolie nel film "Mr. And Mrs. Smith", da cui la chiacchieratissima storia d'amore con Angelina Jolie.

Alle chiacchiere sono seguite il divorzio e il matrimonio con la Jolie, Brad Pitt adotta i due figli già adottati dalla moglie e dalla loro unione nasce Shiloh Nouvel Jolie-Pitt.

La nuova veste di padre matura ulteriormente l'attore che incomincia a rifiutare copioni commerciali per lavori più impegnativi.







Video su Brad Pitt



I film di Brad Pitt in DVD

Ocean's Twelve
Principali interpreti: Brad Pitt, Catherine Zeta Jones, George Clooney, Julia Roberts, Andy Garcia, Matt Damon
Una pista per due
Principali interpreti: Ricky Schroeder, Brad Pitt, Carrie Snodgress, David Anthony Marshall, Thomas Mikal Ford
L'ombra del diavolo
Principali interpreti: Brad Pitt, Harrison Ford, Ruben Blades, Treat Williams, Kevin Jarre
L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford
Principali interpreti: Brad Pitt, Mary-Louise Parker, Zooey Deschanel, Casey Affleck, Sam Rockwell, Jeremy Renner
Intervista col vampiro
Principali interpreti: Tom Cruise, Brad Pitt, Stephen Rea, Antonio Banderas, Kirsten Dunst
Sette anni in Tibet
Principali interpreti: Brad Pitt, David Thewlis, B. D. Wong, Mako, Victor Wong
Troy
Principali interpreti: Brad Pitt, Eric Bana, Orlando Bloom, Diane Kruger, Sean Bean, Brian Cox
Brad Pitt Collection
Warner Home Video, 2008
Kalifornia
Principali interpreti: Juliette Lewis, Brad Pitt, David Duchovny
Ocean's 13 
Principali interpreti: George Clooney, Brad Pitt, Matt Damon, Elliott Gould
Ocean's Eleven  
Principali interpreti: George Clooney, Brad Pitt, Julia Roberts, Matt Damon, Alan Arkin, Casey Affleck
Babel (1 DVD)
Principali interpreti: Brad Pitt, Cate Blanchett, Gael Garcia Bernal, Koji Yakusho
Ocean's Twelve  
Principali interpreti: Brad Pitt, Catherine Zeta Jones, George Clooney
Babel (2 DVD)
Principali interpreti: Brad Pitt, Cate Blanchett, Gael Garcia Bernal, Koji Yakusho, Rinko Kikuchi, Adriana Barraza, Boubker Ait El Caid

Annunci e Argomenti correlati