Aidan Gallagher





Aidan Gallagher biografia (short biography)

#

Aidan Gallagher Aidan Gallagher è un giovanissimo attore americano, diventato famoso tra le ragazzine per il suo ruolo di Nicky, attore protagonista nella serie tv "Nicky, Ricky, Dicky and Dawn" trasmessa su Nickelodeon.

Nato il 18 settembre 2003 a Calabasas, in California, oggi Aidan Gallagher è un attore, cantante-musicista e attivista ambientale protagonista della nuova e attesa serie tv "The Umbrella Academy" esclusiva di Netflix.

Fin da piccolo Aidan Gallagher ha mostrato di avere un grande talento nella scrittura creativa e nell'arte.

A soli 8 anni ha iniziato a scrivere storyboard e a girare cortometraggi di azione fra i suoi amici.

All'età di 9 anni ha mostrato interesse verso la regia, chiedendo di poter salire sul set cinematografico per imparare a dirigere.

 Grazie al padre, che lavora nell'ambiente cinematografico, Aidan si è fatto conoscere e apprezzare subito per il suo talento appassionandosi anche alla recitazione.

(Cio art)

(Cio art)


Nel giro di pochi mesi ha avuto due partecipazioni ad un film con Tyler Blackburn e un ruolo in un episodio di "Modern Family", altra serie tv molto amata.

Gallagher raggiunge il successo con la serie per teenager: "Nicky, Ricky, Dicky and Dawn" trasmessa da Nickelodeon che per 4 stagioni si è stabilita al primo posto tra le serie più amate tra i giovanissimi, conquistando oltre 900 milioni di fan in 110 paesi del mondo.

"Nicky, Ricky, Dicky and Dawn" ha vinto un Emmy Award e il giovane attore Aidan Gallagher è stato nominato due volte (2015 - 2017) come miglior attore televisivo ai Kids Choice Awards.

Aidan Gallagher Aidan GallagherNel 2018 Aidan Gallagher ha ottenuto il posto come "Number 5" nella nuova serie tv "The Umbrella Academy" esclusiva di Netflix, prodotto da Universal Cable Productions and Darkhorse Comics.

Nel giugno 2018 Aidan è diventato il più giovane ambasciatore delle Nazioni Unite di sempre, dopo essersi dedicato per cinque anni ad organizzazioni ambientaliste.

A settembre del 2018, Aidan è stato addirittura invitato dall'ONU a parlare durante il Global Climate Summit a San Francisco insieme a leader di tutto il mondo, mentre nell'ottobre del 2018, ha incontrato alcuni esponenenti delle Nazioni Unite a New York.

Il Governo del Regno Unito e il principe William hanno invitato a Londra Gallagher Aidan per presenziare ad un importante vertice sul commercio illegale di animali selvatici.


Curiosità su Aidan Gallagher

Forse non tutti sanno che Aidan è anche un abile cantante, compositore, chitarrista, pianista e compositore.

Sta registrando il suo primo album da solista e presto pianificherà un tour mondiale dopo l'uscita delle stagioni di The Umbrella Academy.

La sua più grande passione è l'amore per l'oceano, per questo sta dedicandosi attivamente per la salvaguardia dell'ambiente.

Aidan Gallagher è vegano.

Aidan Gallagher Al momento non risulta avere una fidanzata.

E' apparso per l'ultima volta con una ragazza nel 2017, l'attrice Hannah McCloud, in una foto da lui postata su Instagram, ma al momento i due non sono più fidanzati.

Aidan Gallagher è alto 1 metro e 63 cm.

The Umbrella Academy

Questa nuova serie tv, The Umbrella Academy, in onda in tutto il mondo su Netflix dal Febbraio 2019, si basa sull'omonimo fumetto di Gerard Way.

In uno stesso giorno del 1989, quarantatré neonati nascono inspiegabilmente da donne casuali che fino al giorno prima non hanno mostrato alcun segno di gravidanza.

The Umbrella Academy - Aidan GallagherSette neonati sono adottati da Sir Reginald Hargreeves, un industriale miliardario, che crea The Umbrella Academy dove insegna ai suoi "bambini" a come poter salvare il mondo.

Ma le cose non vanno secondo i suoi piani.

Durante la loro adolescenza la famiglia si sfalda e i bambini vengono separati.

Al compimento del trentunesimo anno i sei ragazzi sopravvissuti si riuniscono alla notizia della morte di Hargreeves.

Lutero, Diego, Allison, Klaus, Vanya e Number Five (Aidan Gallagher), lavorano insieme per risolvere un mistero che circonda la morte del padre.

Ma a causa delle loro personalità divergenti i ragazzi ancora una volta si separano mentre il mondo è minacciato da una imminente apocalisse globale.

Nicoletta Spelta (gennaio 2019)





Video su Aidan Gallagher in The Umbrella Academy

#



Link sponsorizzati