Zathura un'avventura spaziale
Zathura - Un'Avventura Spaziale
Titolo originale: (Zathura - A space adventure
Paese: USA
Anno, :2005
Durata: 113
Genere:
Fantasy/Avventura
Regista: Jon Favreau
Principali interpreti: Josh Hutcherson, Jonah Bobo, Dax Shepard, Kristen
Stewart, Tim Robbins, Derek Mears, Douglas Tait.
Trama
Due litigiosi fratelli, Danny (Jonah Bobo) e Walter (Josh Hutcherson), rispettivamente di sei e dieci anni, trovano nello scantinato di casa un vecchio gioco da tavolo in metallo, Zathura.
Zathura è un percorso per due giocatori, nel quale due navicelle attraversano, con varie tappe, la galassia fino a giungere alla destinazione finale: Zathura, appunto.
Danny decide di cominciare a giocare, anche se il fratello non vuole, e si ritrovano a vivere un'avventura intergalattica con la loro casa che viene magicamente catapultata nello spazio.
Tra piogge di meteoriti, battaglie contro alieni, robot killer e un incontro fortunato, i ragazzi dovranno riuscire a portare a termine il gioco, altrimenti rimarranno intrappolati per sempre nello spazio infinito.
Commento
Un film decisamente divertente ed emozionante che piacerà non solo ai ragazzi.
Certamente altri film, con altri budget, hanno sfornato effetti speciali più sconvolgenti, ma in questo film il senso dell'avventura e le sorprese che si susseguono con il ritmo giusto, riescono ad appassionare qualsiasi spettatore.
In Internet ho trovato un commento che dice quello che anch'io ho pensato del film Zathura, Avventura nello spazio:
"Per chi, come me, non è più un bambino ed ha un'infinità di cose da fare, poter sognare per un'ora e mezzo ad occhi aperti è un dono
prezioso..."
Torna all'indice Cinema