Bufera su Bruno Vespa: l’attacco a Sinner che divide l’Italia

Caos social per Bruno Vespa, il giornalista scivola su Alcaraz e attacca Sinner: ecco cosa è successo.

Jannik Sinner torna in campo all‘Atp Vienna 2025, torneo che lo ha già visto trionfare nel 2023. L’azzurro, numero due al mondo, affronterà il tedesco Daniel Altmaier, al 51° del raking.

Bruno Vespa e Sinner
Bufera su Bruno Vespa: l’attacco a Sinner che divide l’Italia (settemuse.it) Ansa Foto

Il 24enne scende in campo dopo le polemiche dovute al suo forfait alla Coppa Davis 2025, Sinner sarà infatti assente al Fianl 8 previsto dal 18 al 23 novembre 2025. L’obiettivo del tennista è quello di arrivare preparato al 2026: “Una settimana in più di preparazione cambia. È una scelta difficile rinunciare alla Final, averla vinta già due volte ha avuto un suo peso.”

Il tennista si è tirato dietro le critiche di numerosi tifosi e sull’argomento è intervenuto a gamba tesa Bruno Vespa con un Tweet su X a dir poco divisivo.

Bruno Vespa gela su Sinner: il commento al vetriolo

La Federazione italiana tennis e padel si è schierata dalla parte di Sinner nelle parole del presidente Angelo Binaghi: “Comprendiamo e rispettiamo la decisione di Jannik, per non comunque molto dolorosa.”

Jannik Davis
Bruno Vespa gela su Sinner: il commento al vetriolo (settemese.it) Ansa foto

Sulla questione è intervenuto a gamba tesa Bruno Vespa, il conduttore di Porta a Porta è intervento sulla questione sul suo profilo Instagram: Perché un italiano dovrebbe tifare per Sinner? Parla tedesco, è la sua lingua madre, risiede a Montecarlo, si rifiuta di giocare per la nazionale. Onore ad Alvarez che gioca la coppa Davis con la sua Spagna.”

Concordare o meno con la scelta di Sinner è lecito, tuttavia spesso l’accanimento verso Sinner tradisce maggiormente chi lo attacca. Nonostante Sinner sia il tennista più forte della storia italiana, la sua figura è spesso al centro di numerose critiche

Gestione cookie