Chi è Barbara Hary, ex di Vittorio Sgarbi e madre di Evelina: biografia, carriera e vita privata.
Vittorio Sgarbi ha tre figli, nati da tre donne diverse, Alba, Evelina e Carlo. Il noto critico d’arte pur confessando di non aver mai voluto dei figli, ha riconosciuto i tre – in momenti diversi della vita – e ha provveduto loro dal punto di vista economico, come si legge su Elle.

Negli ultimi tempi, a far parlare della famiglia Sgarbi è stata Evelina. La giovane si è detta preoccupata per lo stato di salute del padre, tanto da depositare tramite il suo avvocato un’istanza presso il Tribunale civile di Roma per la nomina di un amministratore di sostegno per il padre.
La questione ha visto l’immediata contrarietà di Vittorio Sgarbi, che al Corriere della Sera ha rivelato: “Evelina è esosa, ecco perché ha avuto questa iniziativa. La sostengo, la mantengo io, quindi vuole di più di quello che le ho dato. Ovviamente mi opporrò alla sua iniziativa giudiziaria.” Sulla questione si è pronunciata anche Barbara Hary, madre di Evelina.
Barbara Hary in difesa di Evelina: anche lei preoccupata per Vittorio Sgarbi
Se i figli di Vittorio Sgarbi si sono visti spesso in TV, con lui o senza, lo stesso non si può dire delle madri. Proprio per questo motivo non si hanno molte notizie su Barbara Hary, se non che proveniente da una famiglia benestante del Biellese.

Per quanto riguarda la sua carriera, sappiamo che è un volto noto nel campo delle pubbliche relazioni e della comunicazione. Per quanto riguarda la relazione con Vittorio Sgarbi non sono stati rivelati dettagli. Sappiamo che i loro rapporti si sono interrotti nel 2006, per volontà della stessa Barbara, così da salvaguardare il legame tra padre e figlia.
In una recente intervista al Corriere della Sera, Hary ha rivelato: “Evelina è stata la prima figlia che Vittorio ha riconosciuto spontaneamente. Le ha sempre voluto bene, ha desiderato che nascesse. Quando l’ho informato è stato felice di quella notizia.”
Rapporti che pare si siano incrinati negli anni, nella medesima intervista si legge: “Non una vera frattura. Piuttosto uno stillicidio di ostilità nei confronti della ragazza, alla quale spesso è stato reso difficile vedere il padre. Diciamo che non c’è mai stata una grande disponibilità verso di me e mia figlia, a partire dalla madre di Vittorio. Tuttavia ho sempre ritenuto che l’affetto filiale avrebbe prevalso su certo malconsiglio.”
Inoltre, Hary ha voluto ribadire l’aizone intrapresa dalla figlia Evelina: “La prima nostra azione, quella di chiedere l’amministratore di sostegno, è a suo favore, non contro di lui, è un modo per tutelare la sua persona. E mi stupisco che Vittorio, che è un uomo molto intelligente, non lo abbia compreso, non abbia verificato prima di prendere questa posizione. E soprattutto mi auguro che sia circondato da persone che lo amano quanto Evelina ama lui.”





