Ballando con le stelle, Francesca Fialdini resta in gioco? Pernice polemico sull’ingiustizia subita

Francesca Fialdini deve lasciare Ballando con le stelle? La situazione dopo l’infortunio.

Nella puntata di sabato 1 novembre, Francesca Filandini è scesa in pista per soli 30 secondi di ballo. La conduttrice durante le prove di Ballando con le stelle ha subito un infortunio al piede destro. Per restare comunque in gara, in vista di un recupero lampo, ha deciso di partecipare alla puntata di sabato.

Francesca Fialdini
Ballando con le stelle, Francesca Fialdini resta in gioco? Pernice polemico sull’ingiustizia subita – settemuse.it (Ansa Foto)

Tuttavia, la giuria pur apprezzando il suo sforzo, non ha potuto giudicare la performance di Fransce Fialdini e Giovanni Pernice, tanto che la coppia ha collezionato una serie di 0 punti.

Il pubblico a casa è ansioso di scoprire quale sarà il destino dei due a Ballando con le stelle.

Francesca Fialdini, addio a Ballando con le stelle dopo l’infortunio?

Milly Carlucci si è trovata nella scomoda posizione di dover annunciare l’infortunio subito da Francesca Fialdini durante le prove del venerdì. La conduttrice si trovava già a dover affrontare una situazione delicata, dopo la morte del fratello di Andrea Delogu, scomparso a soli 18 anni a seguito di un terribile incidente.

Francesca Fialdini con Giovanni Pernice durante la seconda puntata dell’edizione 2025 del programma televisivo Rai, Ballando con le stelle, condotto da Milly Carlucci, presso l’’auditorium Rai del Foro Italico
Roma, 05 ottobre 2025
ANSA/FABIO CIMAGLIA

Il destino di Delogu è ancora incerto, tuttavia Francesca Fialdini ha potuto dare una risposta positiva al suo futuro nel talent di Milly Carlucci. “Come sono messa? Adesso poggio il tallone. Mi hanno fasciato e fatto il trattamento con l’ossido di zinco per riassorbire”, per quanto riguarda i dolori attualmente sembra circoscritto al terzo e quarto dito del piede.

Tuttavia potrà continuare a partecipare a Ballando con le stelle, come spiegato da Milly Carlucci con i giusti accorgimenti: “Eviteremo di farti articolare troppo il piede. Per quanto lei non lo poggia molto, ma un pochettino potrà pure poggiarlo il piede.”

Dopo i numerosi infortuni subiti, Carlucci ha spiegato nel dettaglio la situazione di Fransce Fialdini: “I dolori alle dita sono dovuti al fatto che non avendo articolato, adesso sei piena di liquido, quindi serve fare un po’ di terapia manuale per far riassorbire tutto, un bel massaggio linfatico.”

Il compagno di pista di Fialdini, Giovanni Pernice ha annunciato definitivamente la loro volontà di continuare a mettersi alla prova: “La nostra idea, la decisione è: the show must go on.”

Pernice non ha potuto fare a meno di togliersi quale sassolino dalla scarpa nei confronti della giuria, quest’anno particolarmente severa e bacchettona con tutti i concorrenti.

“La giuria ci ha dato zero, ma è giusto così, altri anni i giurati hanno dato 50 punti e tesoretti, ma a noi va bene così, lo zero è giusto. Ringraziamo il pubblico che ci ha sostenuto e ci ha fatto passare il turno.”

Gestione cookie