Ballando con le Stelle, clima esplosivo tra concorrenti e giudici: cosa succede dietro le quinte

Ballando con le stelle, sorrisi in diretta e colpi bassi nel dietro le quinti: tutti i malumori trai concorrenti.

Il cast di Ballando con le stelle 2025 è a dir poco esplosivo, Milly Carlucci ha deciso di festeggiare il ventennale del programma raccogliendo grandi nomi della musica italiana, dello sport e della televisione. Uno tra tutti? Barbara D’Urso. Il vero colpo di scena dell’edizione 2025.

logo ballando con le stelle
Ballando con le Stelle, clima esplosivo tra concorrenti e giudici: cosa succede dietro le quinte (settemuse.it) Raipaly.it

Tuttavia, quando si mette insieme il meglio del meglio, è normale che si creino delle tensioni.Il pubblico da casa percepisce sorrisi, abbracci e complicità, ma nei momenti di pausa e nei camerini la tensione può diventare palpabile. Dietro il luccichio dei riflettori si nascondono non poche rivalità, con commenti al vetriolo tra concorrenti e nei confronti della giuria, anche quest’anno formata da Carolyn Smith, Selvaggia Lucarelli, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e Guillermo Mariotto.

Fialdini attira gelosia, ma non è l’unica nel mirino di Ballando con le stelle

Se Barbara D’Urso è il pezzo da novanta dell’edizione 2025 di Ballando con le stelle, Francesca Fialdini – al pari di Bianca Gauccero lo scorso anno – è la vera rivelazione in pista da ballo. Seriosa e professionale nei suoi programmi, grazie allo show di Milly Carlucci è riuscita a far emergere il suo lato più energico e giocoso.

Francesca Fialdini e Giovanni Pernice
Fialdini attira gelosia, ma non è l’unica nel mirino di Ballando con le stelle (settemuse.it) Raipaly.it

I punteggi altissimi ottenuti in coppia con Giovanni Pernice e i giudizi entusiasti dei membri di giuria hanno messo in luce il suo talento, ma allo stesso tempo hanno acceso alcune rivalità.Secondo alcune fonti, una concorrente non avrebbe gradito l’atteggiamento troppo indulgente della giuria nei confronti della conduttrice, percependo un trattamento di favore. Platealmente affascinati dalla Fialdini risultano in particolar modo due giurati: Lavarelli e Mariotto, tuttavia, vista la bravura in pista della coppia, i voti alti sono più che meritati.

La tensione non si ferma qui. Marcella Bella, dopo un’esibizione criticata, si è sfogata pubblicamente accusando Mariotto e Lucarelli di mancanza di rispetto e disparità di giudizio. Il suo malcontento, condiviso da altri partecipanti, ha alimentato un clima di malessere crescente.

Tuttavia, la vera sorpresa è arrivata con l’intervento di due sportivi di punta: Filippo Magnini e Fabio Fognini, che avrebbero espresso dubbi sull’ultima esibizione di Barbara d’Urso. I due avrebbero insinuato, in tono ironico ma pungente, che la conduttrice partenopea abbia beneficiato di una pausa “strategica” durante la coreografia. La replica della d’Urso non si è fatta attendere: ha chiarito che il video inserito nello spettacolo era parte integrante della narrazione artistica e non un espediente per riprendere fiato.

Gestione cookie