Scholes Steven




Biografia e vita di Scholes Steven (Inghilterra 1952)

Artista professionista Lancashire, nato nel 1952, Steven vive alla periferia di Manchester.

Dipinge fin dalla tenera età, vincendo il suo primo premio all'età di cinque anni.

Lo stile prolifico di Steven è stato fortemente influenzato da suo nonno, con il quale ha visitato la sua città per tutta la sua infanzia, apprezzando i dettagli interessanti dell'architettura vittoriana ed edoardiana.

Steven ha seguito queste esperienze come fonte di ispirazione per catturare con grande efficacia una storia locale riconoscibile nel suo lavoro, la creazione di scene vivaci di strada arricchiti da spettacolari effetti di luce. Riunire il movimento e la vita di questa età passata.

Il talento di Steven è stato riconosciuto quando nel 1974 è stato il vincitore del Manchester Evening News Art Competition.

Steven è diventato un artista professionista nel 1978. Ora è molto ricercato da gallerie in tutto il paese, così come da molti collezionisti privati.

L'occhio attento noterà che in molte sue opere l'orologio segna sempre le 4:05. Ciò non è solo dovuto al fatto che Steven ama evocare l'ora di punta serale di inverno, ma rende anche omaggio alla propria vita poiché alle 04:05 di un giorno in cui tornava a casa da scuola, Steven aveva avuto il tempo di sognare ad occhi aperti, per liberare la sua mente artistica dalla rigidità della vita scolastica.

Alla fine del 2007 Steven ha partecipato alla mostra della Galleria Unicorn, dove il suo lavoro è stato esposto a fianco di LS Lowry e Helen Bradley.

Ampiamente apprezzato dal pubblico i dipinti di Steven vanno decisamente a ruba.






Galleria opere d'arte di Scholes Steven



Annunci e Argomenti correlati