Lassere_Francois 001




Biografia e vita di Lassere Francois (Francia 1960)

François Lasserè nato il 15 aprile 1960 in Alvernia.

E' un artista francese autodidatta, creatore del trend "Oppositioniste".

Fin da giovane cominciò a disegnare.

Figlio di un pittore di paesaggi e di una stilista tradizionale stilista francese, ambiente familiare che facilmente lascia spazio alla creatività.

Il suo interesse per la pittura fiamminga gli valse il titolo di Medaglia d'oro dell'Accademia di Roma nel 1998, premiato a Messina (talia) in una mostra internazionale.

E' stato invitato da una cinquantina di artisti francesi ad esporre al Palais des Festivals di Cannes e al Festival di Arte Contemporanea franco-giapponese nel luglio 2004.

E sarà circondato dai più grandi pittori francesi contemporanei, Michel Henry, Valadie Nalbaut Gaveau, Jouenne e molti altri.

A Parigi, il National Fine Arts lo ha invitato ad esporre un lavoro in uno dei più prestigiosi spettacoli mondiali nel Carrousel du Louvre.

E' ospite d'onore presso il Centro Mondiale per la Pace a Verdun nel 2005.

Nel 2004 ha scritto la sua biografia, come a chiudere un capitolo della sua vita e ha lanciato l'attuale "Oppositioniste", concetto anarchico e rivoluzionario nascente, creatore di stili armonia e tecniche disparate. Apparirà insieme a Picasso nel libretto (edizione 2006).

Ha fatto la copertina di diverse riviste di arte conosciute come " Disegno e pittura ", " arti pratiche ", " Universe of Arts " e altri, interessati sempre di più al suo lavoro, che si apre le porte internazionali dove incontra un fortissimo successo in Russia, dove molti siti web e blog dedicati a lui e si esibirà in Giappone e in Florida.

I suoi lavori sono stati esposti in grandi gallerie a Parigi e provincia.






Galleria opere d'arte di Lassere Francois



Annunci e Argomenti correlati