Kawasaki Audrey




Biografia e vita di Kawasaki Audrey (USA 1982)

Kawasaki Audrey Audrey Kawasaki (nata il 31 marzo 1982 a Los Angeles, California) è una pittrice nota per le sue peculiari rappresentazioni cariche di eros di giovani e donne adolescenti.

Le sue opere sono dipinte ad olio, eseguite direttamente su pannelli di legno, e il suo stile è stato descritto come una fusione di stile Liberty e dei Manga giapponesi, con influenze primarie come Gustav Klimt e Alphonse Mucha.

Kawasaki ha studiato pittura presso il Pratt Institute di New York, ma ha lasciato dopo due anni senza aver completato la laurea.

Ha riferito che molti dei suoi professori le hanno suggerito di stare lontano dal suo particolare stile di nudi in pittura.

A partire dal 2006 Kawasaki è stata considerata una stella nascente della scena artistica di Los Angeles.

Nel 2005 ha progettato la copertina per Alice Smith's per gli amanti, Dreamers & Me.

Nel 2011, la cantante Christina Perri si è fatta un tatuaggio con una pittura di Kawasaki, "My Disonest Heart", con Kat Von D in un episodio di LA Ink.

Kawasaki è stata anche presente in diverse riviste d'arte tra cui Hi-fruttosio e Juxtapoz ed ha iniziato lo sviluppo di prodotti più commerciali come copertine per telefoni e scatole di menta.






Galleria opere d'arte di Kawasaki Audrey (USA 1982)

(altre opere dopo gli annunci)

Annunci




Annunci e Argomenti correlati