Horanai Maki




Biografia e vita di Horanai Maki (Australia)

Horanai Maki Maki Horanai è nata in Giappone e vive nel sud-est del Queensland, in Australia.

E' cresciuta in piccoli villaggi balneari di Hokkaido, nel nord del Giappone, dove lei sedeva spesso e giocava lungo la spiaggia.

Le prime influenze di Maki furono perciò l'oceano, la spiaggia, gli uccelli e le isole che ha visto sia nella realtà che nella sua immaginazione.

Ha iniziato a dipingere al liceo ed ha continuato durante l'università e la scuola di specializzazione in cui è stata fortemente influenzata dai colori e temi dell'arte occidentale religiosa, iconica.

Maki ha esposto ampiamente in Giappone e in Australia, sempre impressionando le persone che “sentono” la sua arte profondamente.

I dipinti di Maki mostrano un mondo che esiste sia da nessuna parte che ovunque, un mondo reale e dei nostri sogni. Essi mostrano una combinazione di sensibilità orientale che occidentale  e sfidano le categorie dei singoli termini.



Dichiarazione dell'artista:
Il mio lavoro è stato fortemente influenzato dalla natura della mia infanzia. Sono cresciuta in villaggi innevati lungo la costa del mare nel nord del Giappone.
La grande potenza dell'oceano, unita alla limpida atmosfera sono sensazioni profondamente radicate nella mia memoria.
Quando dormivo, il suono delle onde è sempre stato nelle mie orecchie. Lontano dalle luci delle città e dai grattacieli, le stelle e la luna sono sempre state presenti nella mia mente durante la notte.
Io adoro il fondo oro dei dipinti antichi sia dell'Est che dell'Ovest, e, come ho iniziato a dipingere, elementi di questo stile sono apparsi sulla superficie del mio lavoro.
Le opere di Giotto (14° secolo), Fra Angelico (15° secolo) e Kano Eitoku (16° secolo) mi hanno particolarmente colpito.
Io non sono consapevole del significato dei miei dipinti mentre li produco.
Se lo sapessi, allora probabilmente non potrei dipingere. Verso la fine di ogni quadro, sono le storie che si sono svelate a me e non il contrario.








Annunci e Argomenti correlati