Gorg Jurgen




Biografia e vita di Gorg Jurgen (Germania 1951)

Nato nel 1951 a Dernbach, Germania Ovest, Jurgen Gorg si è affermato come maestro artigiano e artista consumato.

Le sue incisioni e litografie riflettono il suo innato talento e fantasia.

Gorg ha studiato arti visive prima a Coblenza, in Germania e in seguito presso la Johannes Gutenberg-University di Mainz, in Germania.

a iniziato la sua carriera professionale nel 1977 come artista e incisore e nel 1980 gli è stato assegnato un premio speciale dal distretto della Renania-Palatinato.

Nel 198 è stato pubblicato un catalogo ragionato delle creazioni di Gorg.

Il lavoro di Gorg segue una forte tradizione di arte figurativa con sfumature erotiche.

Egli interpreta la materia liberamente, mantenendo le sue figure aperte e sottolineando il movimento attraverso la linea e il contorno.

Una prefazione a un libro sul lavoro di Giorgio cattura la sua sensibilità artistica: "Il soggetto predominante è il corpo umano: è il corpo di una giovane, snella, bella persona.

Il viso rimane vago; i gesti sono quelli del movimento libero. Tutto si concentra sul linguaggio del corpo e la radiazione erotica delle figure.

Gorg impiega una tavolozza monocromatica, applicando il colore morbido con grafite in combinazione con strati trasparenti di pittura ad olio.

Egli concentra l'occhio dello spettatore attraverso il suo uso sottile di luci bianche e di colore brillante sparso. Così lo spettatore è catturato nel flusso melodico di linee e forme delicate e sensuali di Gorg.

Lo spazio è esplorato, riempito e accentuato con una fluidità lirica.






Galleria opere d'arte di Gorg Jurgen

slideshow
slideshow

(altre opere dopo gli annunci)

Annunci




Annunci e Argomenti correlati