Gores Derek




Biografia e vita di Gores Derek (USA 1971)

Nei suoi ritratti collage Derek Gores ricicla riviste, etichette, dati e materiali assortiti analogici e digitali per creare le sue opere su tela.

Gli interessi contrastanti di Gores sono visibili nella bellezza vivente della figura, l'estetica di design angolare e astratto della moda, e un senso senza paura del gioco.

Le sue tele d'arte sono esposte in gallerie a New York, Los Angeles, Chicago, Sydney, Colonia, Miami, Santa Fe e altro ancora.

Alcuni suoi clienti di progettazione includono Dwell Magazine, Lincoln Motor Co., ESPN, Lenny Kravitz, Lucasfilm, Kings of Leon, U2, Adidas, Madonna, Harley Davidson, standard Collettivo, la National Football League, LiveNation, SEIU e altri ancora.

Gores vive e lavora a Melbourne, Florida, immerso nell'intelligenza e cultura della Space Coast.

Ha avuto l'onore di vedere il suo lavoro selezionato per la mostra manifesto Speranza DC in coincidenza con l'inaugurazione presidenziale nel 2009, e nel 2010 è stato definito come "Uno dei 40 più importanti artisti del Movimento Nuova contemporanea".

Così dice di sé Derek Gores:

"Mi piace nelle mie foto prendere in giro piccoli dettagli.

Un po' come la mente che non può fare a meno di vagare, anche quando si cerca di concentrarsi su una cosa.

Nei collages alcuni dei piccoli pezzi sono usati deliberatamente, ma nella maggior parte mi affido alla casualità per aiutarmi a costruire un risultato finale più interessante di quanto avrei potuto prevedere
."

Un suo amico lo definisce uno 'Zen Narrativo'.

I suoi soggetti sono semplicemente figure e oggetti in uno spazio, influenzati dagli eroi come Gustav Klimt, Egon Schiele, Franz Kline, Rube Goldberg, Max Ernst.







Galleria opere d'arte di Gores Derek

slideshow
slideshow

(altre opere dopo gli annunci)

Annunci




Annunci e Argomenti correlati