Tolle Perry Dreama




Biografia e vita di Dreama Tolle Perry (USA)

Dreama biografiaDreama vive a Paris (USA), con il marito Ron, un cane e un gatto. Dipinge scene della Francia e Italia, fiori e gatti.

Così racconta di sé:

"Dreama. Sì, è il mio vero nome che mi ha dato mia nonna del Kentucky.

In secondo luogo, mi piace semplicemente quello che faccio.

Mi eccito per il colore, la bellezza in luoghi inaspettati e la gioia di connettersi con tutto il resto attraverso la mia arte.

Ho dipinto per oltre 20 anni, prima in acquerello e poi ad olio.

Sono principalmente autodidatta, senza alcuna istruzione formale, ma ho avuto molti insegnanti lungo la mia strada attraverso grandi laboratori, musei, gallerie, libri d'arte, DVD e vita vissuta.

Sono cresciuta in una zona rurale del Kentucky e non ho visto la mia prima vera collezione d'arte fino a quando non avevo già 30 anni - e ho avuto uno shock!

Dreama foto I tre artisti viventi che hanno influenzato il mio lavoro di più sono: Wolf Kahn per il suo esuberante amore per il colore, Kevin Macpherson per il pensiero in termini di forme e design e Hedi Moran per le abili pennellate.

Tra gli artisti deceduti che preferisco: Sorolla (forme semplici, disegni e uso del colore), Van Gogh (pennellata ondulata che fa sentire vivo il quadro), Sargent (economia di pennellate e valori), Fechin (design) e potrei continuare, ma credo dia un'idea dei miei gusti.

Per molti anni, per come dipingevo, mi sono chiesta se fossi un artista "reale", senza sapere se avrei dovuto proseguire o no.

Beh, adesso lo so, devo dipingere, è la mia realtà, è quello che faccio più volentieri.

Amo il processo della pittura.

È come entrare in macchina con un desiderio d'avventura, ed uscirne sempre con risultati inattesi.

Sono anche appassionata all'insegnamento e alla scrittura, che sto provando e tutto si adatta perfettamente alla pittura."






Galleria opere d'arte di Tolle Perry Dreama

(altre opere dopo gli annunci)

Annunci





Annunci e Argomenti correlati