Settemuse Arte Cultura Turismo Svago 


(pubblicita' VI TE)




cerca
cerca

Cerchi Sergio 002

Galleria opere d'arte di Cerchi Sergio

Sergio Cerchi è nato a Firenze, città in cui tuttora vive e lavora.

Si è diplomato all'istituto d'Arte di Porta Romana ed ha frequentato i corsi del Conservatorio Cherubini.

La sua formazione ha compreso fin da giovanissimo esperienze contigue di musica ed arti visive: due passioni inscindibili, coltivate con tenacia e determinazione, che lo hanno portato a frequentare le botteghe di alcuni artisti ed a suonare in varie formazioni musicali.

Ha iniziato a dipingere intorno a 15 anni, sperimentando tecniche e approcci diversi, fino alla maturazione di un suo stile personale. "Figure e geometrie" compongono la sua visione del reale, contrassegnata da una spinta etica che esprime valori non solo artistici, ma filosofici, storici e psicosociali.

Dai primi lavori pittorici con paesaggi e vedute, si è evoluto verso evocazioni "cubiste" e rielaborazioni del proprio vissuto, che hanno radicalmente mutato l' impianto materico e coloristico.

Le opere di Cerchi presentano uno stile unico che si può chiamare "quadrantismo", ovvero la superficie del dipinto è fratturata, moltiplicata e diversamente illuminata, mentre l'oggetto si presenta normalmente.

Le figure di persone, oggetti o animali si rivelano con un'estetica iperrealista, come nella cultura popolare e nella storia, ma le loro immagini sono staccate, slegate dai quadrati del fondo.

Questo stile comunica un mondo instabile, continuamente ricomposto, suggerendo l'inafferrabilità del tempo e del colore e la discontinuità dello spazio.



(pubblicita' VI AF)



Galleria opere d'arte di Cerchi Sergio

slideshow
slideshow


(pubblicita' VI F1)



(pubblicita' ads F2)



(pubblicita' VI F3)



(pubblicita' VI F4)



(pubblicita' ads F5)



(pubblicita' ads F6)



CONTENUTI SIMILI

(pubblicita' VI CP)