Brown Susan 003


Biografia e vita di Brown Susan (Inghilterra)

Susan Brown è nata nello Yorkshire. Ha studiato al Politecnico di Leeds tra il 1976 e il 1979 ottenendo un BA Hons in disegno tridimensionale.

Da allora Susan ha esercitato in due principali aree di interesse: disegno d'interni e pittura contemporanea.

Brown ha completato numerose commissioni e diversi progetti sia come designer che come artista contemporanea.

Susan Brown è la destinataria di numerosi premi d'arte e premi per i suoi dipinti contemporanei, tra cui: The Art Competition Laing; Caccia Art Prize, vincitrice regionale; Penrose Premio Acquisto 2005 e la Singer & Friedlander Times Domenica Acquerello 2001, dove è stata finalista.

I dipinti contemporanei di Susan sono audaci e sorprendenti. Lavora prevalentemente con acquerello e acrilico.

Gran parte dei soggetti di Susan riguarda città europee. Lei si è concentrata sulla struttura artificiale e la vita della città e il rapporto dell'uomo con il suo ambiente.

Questi studi di architettura esplorano il ritmo e il movimento all'interno di edifici e interni. Tuttavia Susan Brown non è limitata a studi di architettura, crea anche bellissimi dipinti astratti ispirati dai soggetti still life e paesaggi, concentrandosi su texture e pattern.

Gli ultimi lavori di Susan guardano alla fonte dell'ispirazione che sta dietro strutture artificiali: le formule e modelli presenti nel mondo naturale, il ciclo di crescita e decadenza, la struttura stessa della vita e la continuità del ciclo di vita. Parlando di suoi dipinti Susan dice:

"Io guardo un campo, il suo contenuto, che sta cambiando forma nel corso delle stagioni. Guardo la connessione, la struttura che collega l'aria e la terra e il potere del quotidiano"

Dipinti di Susan Brown appaiono in numerose collezioni d'arte contemporanea private e pubbliche di rilievo. Questi includono: Halifax Plc, Allied Domecq, Sir George Martin Trust, Università di Sheffield e York.

Oltre al lavoro d'arte Red Rag britannica Art Gallery Susan Brown è stata esposta da altri leader britannici in importanti gallerie d'arte. Ogni dipinto presso Red Rag proviene dalla studio dell'artista Susan Brown e, come tutta l'arte Red Rag britannica e l'arte contemporanea, può essere spedito in tutto il mondo.


(pubblicita' HB AF)



Galleria opere d'arte di Brown Susan

slideshow
slideshow


(pubblicita' ads F1)



(pubblicita' ibs F2)





Vuoi cambiare argomento?



(pubblicita' ads CP)