homepage   Menu generale   cerca



Aukon Larisa 005




Biografia e vita di Aukon Larisa (Lettonia)

Aukon Larisa fotoLa vasta educazione di Larisa e il suo talento naturale, le permettono di creare tavolozze magistralmente miste e stratificate, supportate da uno schema di composizioni equilibrate.

C'è una vera e propria abilità nel mescolare il colore che pochi artisti possiedono.

Larisa riempie le sue tele con pennellate audaci ricche di pigmento che catturano le mutevoli sfumature di luce naturale.

I toni originali filtrano attraverso le aggiunte successive di olio, creando profondità e brillantezza che sono diventati i tratti distintivi del suo lavoro.

Da molto giovane, Larisa, ha ricevuto una formazione artistica intensiva nella sua nativa Lettonia.

E' stata accettata alla prestigiosa Scuola Secondaria artistica di Janis Rosenthal a Riga.

Tale scuola è tuttora molto rinomata per i bambini particolarmente dotati.


(Cio txt)




(Cio txt)



Si doveva superare una serie di esami d'arte per essere accettati.

Con solo altri nove studenti selezionati per questo programma esclusivo, Larisa, oltre al corso accademico a tempo pieno, ha avuto fino a 20 lezioni d'arte a settimana dall'età di 12 anni fino ai 18.

Dopo il liceo, è stata accettata nell'Accademia dello Stato lettone di Belle Arti di Riga in cui ha conseguito la laurea.

Oggi Larisa vive in Arizona, che considera la sua casa e dove trascorre il suo tempo dipingendo e seguendo gli impegni didattici.

Le sue opere sono in numerose collezioni private e aziendali negli Stati Uniti, Canada, Inghilterra, Italia, Germania, Svezia, Polonia, Lettonia e Russia.




Galleria opere d'arte di Aukon Larisa

slideshow
slideshow

(Ads arg)


Link sponsorizzati