Cosa succede al programma La porta magica? Ecco quando tornerà in onda Andrea Delogu.
Lo scorso 29 ottobre Evan Delogu, fratello minore di Andrea, è morto a soli 18 anni a seguito di un tragico incidente stradale a Bellaria. Il giovane ha perso la vita sul colpo. Evan e Andrea erano molto legati, tanto che la conduttrice lo avrebbe accolto a Roma, dove Evan avrebbe dovuto iniziare la sua nuova vita da adulto una volta ultimata la scuola.

Il mondo dello spettacolo è sempre stato costretto al cinico The show must go on, ma quando a colpire è una tragedia come quella capitata ad Andrea sarebbe chiedere troppo. Lo ha compreso bene la Rai, che ha deciso di sospendere La porta magica, l’elegante talk pomeridiano di Delogu, e lo hanno compreso gli autori di Ballando con le stelle.
La conduttrice era infatti impegnata nel talent show di Milly Carlucci, dove stava portando in scena un talento tale da confermarla, ancora una volta, come uno dei volti più poliedrici della televisione italiana degli ultimi anni.
Andrea Delogu, quando torna in TV? Il destino de La porta magica e Ballando con le stelle
“È un momento devastante, non mi sento di dire nulla” ha dichiarato Andrea Delogu a La Repubblica. Da giorni la conduttrice si è chiusa nel suo dolore, ha infatti deciso di vivere il suo momento di lutto come forse non siamo più abituati: in privato.

Nessun post social, nessun commento. D’altronde è impossibile anche solo dover pensare di trovare le parole in un momento così tragico come la morte di un fratello appena diciottenne. Questa volta, anche lo show si è – giustamente – fermato, rispettando i tempi e gli spazi di Delogu.
Dopo l’assenza nella puntata di sabato 1 novembre il pubblico si domanda quando sia previsto il ritorno in pista di Andrea Delogu a Ballando con le stelle. Attualmente non si conosce la data precisa, si pensa a sabato 8 o a sabato 15 novembre. Tuttavia, non è da escludere anche la possibilità di un ritiro definitivo – almeno per questa edizione – dal programma.
Discorso diverso è per il quotidiano affidato a Delogu, in onda dal lunedì al venerdì. Inizialmente la trasmissione è stata fermata giovedì 30 e venerdì 31 ottobre, mentre è notizia di questi giorni che il programma è stato momentaneamente sospeso dal palinsesto fino al 7 novembre 2025.
Andrea Delogu dovrebbe tornare regolarmente in onda con La porta rossa lunedì 10 novembre.





