Rimini citta guida e foto pagina 2




Guida di Rimini

Cosa vedere nei dintorni di Rimini

RiminiDopo aver visitato il centro storico di Rimini è bello proseguire nel meraviglioso entroterra romagnolo, soffermandosi nei Comuni lungo la costa adriatica, da Bellaria Igea Marina a Riccione e Cattolica.

Oltre alla vita da spiaggia, Rimini e la sua provincia, offrono mete imperdibili sia per i turisti, ma anche per i propri cittadini riminesi.

Grazie alla sua posizione centrale, da Rimini, in pochissimo tempo, si può visitare San Marino, Gradara, San Leo, Ravenna, per citare alcune visite da non perdere.

Natura a Rimini - Parco Alba Adriatica

Rimini - Parco di Alba AdriaticaIl Parco di Alba Adriatica si estende per circa 40.371 metri quadri ed è un luogo ideale per chi vuole passare una giornata tranquilla distaccata dalla città oppure per giocare con i figli.

La presenza di giochi e trenini rendono il luogo particolarmente adatto ai bambini e la grande quantità di verde contribuisce a dare al luogo un timbro di pace e tranquillità.

A breve distanza c'è il Parco Acquatico “Onda Blu”, uno dei Parco Acquatico più bello del centro Italia, che si estende su una superficie di 120.000 mq. compresa un'area verde ideale per rilassarsi all'ombra di larici lussureggianti.

Si trova a pochi minuti d’auto da Alba Adriatica, ed è davvero il paradiso per gli amanti dell’acqua.

Natura a Rimini - Parco Briolini

Il Parco Briolini si estende da Via Brandolino a Via Ortigara ed è situato nel ridente quartiere di San Giugliano Mare.

Copre una superficie di circa 26.000 metri e rappresenta un luogo di tranquillità e verde per quelle persone che non hanno voglia di mare e cercano un angolo pacifico nell'arco della giornata.

A ridosso del mare, vicino a tutti gli alberghi,  il Parco Briolini è un gioiello verde dove fare piacevoli passeggiate anche la sera perchè è completamente illuminato.

Nel "Camping" come talvolta viene ancora chiamato il parco Briolini perchè in passato era appunto un campeggio turistico, ci sono zone attrezzate per il gioco dei più piccini.

Natura a Rimini - Parco Marecchia

Rimini - Parco Marecchia Rimini - Parco Briolini a San Giugliano MareRealizzato negli anni sessanta, sul letto del fiume Marecchia, dove fino agli anni trenta scorreva il fiume che sfociava nel porto-canale, il parco si estende per una superficie di 234.790 metri quadrati e viene anche chiamato col nome di Parco XXV Aprile.

La lunga pista ciclabile dal mare arriva fino a Torriana, in un itinerario fantastico, attraversando anche diverse vallate.

E' un eccellente percorso naturalistico, dove si può ammirare la flora autoctona, legata al corso d'acqua che vi scorre accanto.

Sul tragitto presenta anche una variegata fauna che si compone di una tipicamente padana con una mediterranea.

Il parco è munito anche di aree attrezzate con giochi per i bambini ed impianti sportivi.

Rimini





Foto di Rimini

slideshow
slideshow

rimini porto
Porto di Rimini

rimini spiaggia
Spiaggia fuori stagione

rimini porto e rotonda
Porto di Rimini

rimini porto
Porto di Rimini

rimini pescatori
Pescatori

rimini gran hotel stemma
Grand Hotel di Rimini

rimini gran hotel fronte
Grand Hotel di Rimini

rimini grand hotel ingresso e giardino
Grand Hotel di Rimini

rimini grand hotel facciata
Grand Hotel di Rimini

rimini grand hotel
Grand Hotel di Rimini

foto rimini spiaggia
Spiaggia di Rimini


Argomenti correlati


Vetrina ANNUNCI e CONSIGLI



Libri e Guide su Emilia-Romagna - Rimini

  Arata e Ravenna. Opere e progetti nella città  di Corrado Ricci   La cura del bello. Musei, storie, paesaggi per Corrado Ricci. Catalogo della mostra (Ravenna, 9 marzo-22 giugno 2008) 
  Sant'Apollinare in Classe di Ravenna e il suo bosco perduto    Felix Ravenna. La croce, la spada, la vela: l'alto Adriatico fra V e VI secolo 
  A piedi e in bici. Da Bologna a Firenze sull'antica strada romana e per sentieri di montagna   L'altra faccia di Bologna
  I castelli dell'Emilia Romagna    La cooperazione in Emilia Romagna. Dalla Resistenza alla svolta degli anni settanta
  Emilia Romagna 1:200.000   Neomedievalismi. Recuperi, evocazioni, invenzioni nelle città  dell'Emilia Romagna
  I luoghi d'arte contemporanea in Emilia-Romagna. Arti del Novecento e dopo   L'Italia in bicicletta. Nord. Dalla Valle d'Aosta all'Emilia-Romagna gli 86 itinerari più belli di cicloturismo e mountain bike