foto di cantanti per sfondi


Immagini di cantanti famosi

slideshow
slideshow


(F1)

(F3)

Curiosità su Cantanti famose

Classifica dei 10 cantanti famosi più ricchi al mondo secondo Forbes.

1. Paul McCartney. Il componente dei Beatles dopo il divorzio ha perso un pò del suo capitale ma oggi si ritrova ben 660 milioni di dollari in tasca.

2. Jay-Z. Se nel 2007 Forbes calcolava il suo patrimonio attorno ai 150 milioni di dollari dopo aver venduto la Rocawear ed aver firmato un contratto con la Live Nation dal valore di 150 milioni di dollari, il suo patrimonio è salito all’astronomica cifra di 504 milioni di dollari, circa 403.296 milioni di euro. Senza però considerare le relazioni commerciali con Budweiser, Armadale Vodka e gli introiti relativi alla vendita del suo ultimo album “Blueprint 3″.

3. Madonna. Forbes l’ha nominata cantante femminile più ricca del mondo con un patrimonio che nel 2007 si aggirava attorno ai 325 milioni di dollari. Oggi il suo valore è cresciuto di parecchio in conseguenza ai guadagni derivanti dallo Sticky & Sweet Tour e tutti i contratti pubblicitari che ha firmato.

4. David Bowie. Quarto posto per David Bowie che ha fatto soldi a palare grazie ad investimenti mirati che gli hanno fruttato parecchio denaro.

5. Sean Combs. Detto Puffy, Diddy o Daddy, insomma Sean Combs oltre ad essere un rapper è un business man che nella sua lunga carriera ha messo da parte circa 346 milioni di cui la maggior parte arriva dalle attività che esulano dal campo musicale. Per esempio la sua label, la Bad Boy Entertainment o la sua linea di abbigliamento Sean John.

6. Beyoncé. Nonostante il più ricco in famiglia sia ancora il marito, anche Beyonce può vantare un bel conto in banca. La Broken Hearted Girl vale circa 315 milioni di dollari. Grazie alle vendite del suoi dischi, al contratto con la Pepsi, alla sua carriera cinematografica e altri introiti Bee è una delle più giovani tra le cantanti più ricche del mondo.

7. Mick Jagger. Il cantante dei Rolling Stones Mick Jagger ha messo da parte i suoi 288 milioni nella vecchia maniera, andando in tour, vendendo dischi, firmando contratti milionari e smerciando merchandising a palate.

8. Elton John. Il suo patrimonio si aggira intorno ai 265 milioni di dollari, nel business ormai da anni il cantante è riuscito a mettere da parte una vera e propria fortuna.

9. Céline Dion. Ne ha fatta di stada e di soldi Celine Dion, dal ponte del Titanic si è ritrovata a Las Vegas a tenere concerti super richiesti per le balene dei Casinò. La cantante ha un valore pari a 250 milioni e tutto ciò non solo grazie ai vari tour ma anche alle montagne di dischi che ha venduto.

10. Mariah Carey. Chiude la Top 10 Mariah Carey che oltre ad aver venduto 160 milioni di copie in tutto il mondo ha contratti con le più grandi industri del mondo. Mimi può vantare un gruzzolo di circa 225 milioni di dollari.

(dati rilevati nel 2010)