Sophie Kinsella




Kinsella Sophie(alias Wickham Madeleine) breve biografia e contenuti dei suoi libri

Biografia foto e libri di Kinsella SophieKinsella Sophie (alias Wickham Madeleine), è nata a Londra il 12 Dicembre 1969, dove vive col marito e quattro figli.

Ha frequentato la Putney High School ed ha proseguito gli studi di musica al New College di Oxford.

In breve ha cambiato indirizzo di studio laureandosi in Economia e Filosofia a Oxford nel 1987.

Mentre era impegnata come giornalista finanziaria, a 24 anni, scrisse il suo primo romanzo. "The Tennis Party" che fu subito un best-seller ed un enorme successo di critica, che l'hanno convinta a dedicarti totalmente alla narrativa.

Negli anni seguenti, la giovane scrittrice ha pubblicare altri sei romanzi come Madeleine Wickham: A Desirable Residence, Swimming Pool Sunday, The Gatecrasher, The Wedding Girl, Cocktails for Three and Sleeping Arrangements, tutti apprezzati dalla critica ma ancora poco noti al pubblico internazionale.

Nel 2000 ha pubblicato col nome di Sophie Kinsella il primo libro della fortunata serie "I love shopping" con cui si è guadagnata fama internazionale.

Biografia e libri di Kinsella Sophie, I love shoppingQuesti romanzi raccontano le disavventure di Becky Bloomwood, una giornalista finanziaria che non riesce a gestire le proprie finanze per a sua ossessione per lo shopping, cosa che le complica notevolmente la vita.

Dai primi due libri di Shoppingmania è stato tratto un divertente film nel febbraio 2009.

Stando a quanto riporta il sito del suo editore, la Wickham mandò il libro primo libro dello shopping alla casa editrice con la quale aveva già pubblicato i suoi libri precedenti, ma senza rivelare chi si nascondeva dietro lo pseudonimo, e solamente dopo la pubblicazione di "Sai tenere un segreto?" nel 2003 rese pubblica la sua vera identità.

Per Mondadori ha pubblicato in italiano "I love shopping" (2000), che è diventato in breve tempo un bestseller, "I love shopping a New York" (2002), "I love shopping in bianco" (2002), "Sai tenere un segreto?" (2003), "I love shopping con mia sorella" (2004) "La regina della casa" (2005), "I love shopping per il baby" (2007), "Ti ricordi di me?" (2008).

Con il suo vero nome, Madeleine Wickham, ha pubblicato  in italia "La signora dei funerali" (2008) e "La compagna di scuola" (2010).

Nel 2009 ha vinto il Glamour Women Of The Year Award come migliore scrittrice dell'anno.

Sito Ufficiale di Kinsella Sophie: www.sophiekinsella.co.uk/






Annunci o altre pagine interessanti:



Tutti i romanzi di Kinsella Sophie(alias Wickham Madeleine)

  Ho il tuo numero
2011, Mondadori
  I love mini shopping
2011, Mondadori
  Ti ricordi di me?
2010, Mondadori
  I love shopping
2009, Mondadori
  La ragazza fantasma
2010, Mondadori
  I love mini shopping
2010, Mondadori


Libri top classifica IBS

Libri IBS 1 classifica Libri IBS 2 classifica Libri IBS 3 classifica Libri IBS 4 classifica Libri IBS 4 classifica


Cerca su IBS - il distributore tutto italiano

Logo IBS

Libri, Dischi, DVD, Blue Ray, MP3, eBooks,
Libri in inglese, Videogiochi, Giocattoli, Sport