News: Storia dell'automotive




Breve storia dell'automobile che compie 130 anni!

Prima automobile senza cavalli L'industria automobilistica (automotive) è una vasta gamma di aziende e organizzazioni coinvolte nella progettazione, sviluppo, produzione, marketing e vendita di veicoli a motore.

Si tratta di uno dei più importanti settori economici di entrate del mondo.

L'industria automobilistica non include industrie dedicate alla manutenzione delle automobili dopo la consegna per l'utente finale, come ad esempio officine di riparazione automobili e stazioni di rifornimento di carburanti.

Il termine "automotive" è stato creato dal greco auto (auto) e il latino motivus (di movimento) per rappresentare qualsiasi forma di veicoli ad alimentazione autonoma.

Questo termine è stato proposto da SAE membro Elmer Sperry.

l'automobile compie 130 anni L'industria automobilistica ha avuto inizio nel 1890 con centinaia di produttori che furono i pionieri della carrozza senza cavalli.

Per molti decenni gli Stati Uniti hanno rappresentato la produzione globale di automobili.

Nel 1929, prima della Grande Depressione, il mondo aveva 32.028.500 automobili in uso, e l'industria automobilistica degli Stati Uniti aveva prodotto oltre il 90% di queste.

A quel tempo gli Stati Uniti avevano una macchina per ogni 4,87 persone.

Dopo la seconda guerra mondiale, gli Stati Uniti hanno prodotto circa il 75 per cento della produzione di auto del mondo.

importanza dei ricambi auto Nel 1980, gli Stati Uniti sono stati superati dal Giappone che è diventato il leader del mondo anche nel 1994.

Nel 2006, il Giappone ha superato di nuovo gli Stati Uniti nella produzione e ha tenuto questo rango fino al 2009, quando la Cina ha preso il primo posto con 13,8 milioni di unità.

Con 19,3 milioni di unità prodotte nel 2012, la Cina ha quasi raddoppiato la produzione degli Stati Uniti, con 10,3 milioni di unità, mentre il Giappone è al terzo posto con 9,9 milioni di unità.

La nuova BMW 5Dalla foto si comprende la complessità ed il numero delle parti che compongono un'automobile e di conseguenza al giorno d'oggi l'importanza relativa alla disponibilità di un Espertoautoricambi.it.

L'evoluzione dell'auto è stata enorme. Oggi stiamo realizzando le vetture che piloteranno da sole l'intero tragitto in un prossimo futuro, il top degli automatismi! Ma in questo lungo tragitto si sono dovute affrontare e risolvere milioni di problematiche.

Nella foto un bellissimo esempio di vettura moderna, una BMW 5.

Certamente più la meccanica, l'elettronica e la tecnologia diventa complessa, più diventa specialistica la manutenzione di questi gioielli. Pensate ad esempio a come sostituire un braccio oscillante della sospensione ruota anteriore della BMW 5.

Sicuramente occorre un tutorial, che oggi è disponibile su web, ed una giusta dotazione di utensili. Ma il progresso e la disponibilità di internet rende accessibili anche queste informazioni. Sono lontanissimi dunque i tempi in cui le auto somigliavano a carrozze!



seguici su facebook   





Annunci o altre pagine interessanti:




Libri top classifica IBS

Libri IBS 1 classifica Libri IBS 2 classifica Libri IBS 3 classifica


Cerca su IBS

Logo IBS


Libri, Dischi, DVD, Blue Ray, MP3, eBooks,
Libri in inglese, Videogiochi, Giocattoli, Sport










Contatto

Per qualsiasi esigenza scrivi a:
Scrivi a Settemuse
[Pubblicità su Settemuse?]