News: Sicurezza dell'automobile




La sicurezza dell'automobile

Sicurezza 1 La sicurezza è una condizione che implica di essere protetti da ogni rischio, pericolo, danno o causa di pregiudizio.

Nel settore automobilistico, la sicurezza significa che utenti, operatori o produttori non causino alcun rischio o pericolo proveniente dal veicolo a motore o dalle sue parti di ricambio. Sicurezza per le automobili stesse, implica che non vi sia alcun rischio di danni.

Quindi la sicurezza nel settore automobilistico è particolarmente importante e, pertanto, altamente regolamentata. Vetture ed altri veicoli a motore devono rispettare un certo numero di norme e regolamenti, sia locali che internazionali, al fine di essere accettati sul mercato.

Sicurezza 2 Lo standard ISO 26262, è considerato come uno dei migliori quadri per realizzare la sicurezza automobilistico funzionale.

In caso di problemi di sicurezza, pericolo, difetto del prodotto o di procedura difettosa durante la fabbricazione del veicolo a motore, il creatore può chiedere di restituire sia una partita o l'intero ciclo di produzione. Questa procedura si chiama richiamo del prodotto. Richiami di prodotto avvengono in ogni settore e possono essere legati alla produzione o difetti dalla materia prima.

Sicurezza 3 Prodotto e funzionamento prove e controlli nelle diverse fasi della catena del valore sono fatte per evitare questi richiami di prodotto e per garantire la sicurezza degli utenti finali e la sicurezza e la conformità con i requisiti dell'industria automobilistica. Tuttavia, l'industria automobilistica è ancora particolarmente preoccupata per i richiami di prodotto, che causano notevoli conseguenze finanziarie.

La sicurezza, però, è data anche dalla disponibilità di tutti i ricambi, come ad esempio offre il sito euautopezzi.it.

Anche in questo caso, poi, la disponibilità di un tutorial è diventata fondamentale per la manutenzione di un veicolo. Prendiamo per esempio la nuova Peugeot 307 e immaginiamoci le operazioni su come sostituire l'olio motore ed il filtro dell'olio Peugeot 307.  E' chiaro che il filmato posto su youtube ci mostra in poco più di sei minuti tutte le corrette operazioni da svolgere per effettuare nel modo più corretto questo cambio.

Anche questo rientra nelle norme di sicurezza, che hanno lo scopo di garantire il continuo funzionamento del veicolo, ma allo stesso tempo anche la garanzia di non restare in panne magari in condizioni notturne e di brutto tempo.



seguici su facebook   






Annunci o altre pagine interessanti:


Cerca su IBS

Logo IBS


Libri, Dischi, DVD, Blue Ray, MP3, eBooks,
Libri in inglese, Videogiochi, Giocattoli, Sport





arte cultura svago

turismo ricerche