Vanessa Incontrada - foto - film - biografia





Vanessa Incontrada biografia (short biography)

Vanessa Incontrada nel film Quale amoreVanessa Incontrada in Aspettando il soleVanessa Incontrada nasce a Barcellona il 24 novembre 1978 da padre italiano e madre spagnola.

Comincia a lavorare come attrice in Spagna all'età di 17 anni dopo aver vinto il prestigioso "Look of the year" da allora si è mossa tra il Tokio, Miami, Atene e Parigi, fra sfilate di moda e spot pubblicitari, ma ora vive a Milano.

La carriera televisiva parte, come spesso accade, un po' per caso: supera un provino per condurre una rubrica all'interno del programma musicale "Super" e si ritrova su Italia 1 e per lei si aprono le porte della Tv, prima come co-conduttrice, ma poi, grazie alla sua bravura e sopratutto per la sua simpatia, come conduttrice.

Nel giugno 1998 conduce "Super-Estate" insieme a Peppe Quintale, ma in seguito è riconfermata come unica conduttrice delle edizioni di "Super" nelle stagioni 1998/99 e 1999/2000.

E' del 31 dicembre 1999 un'incursione su Rai 1 in qualità di co-conduttrice del programma "Millennium" con Michele Mirabella, poi conduce "Subbuglio" con Magalli e, in seguito, è impegnata con Carlo Conti nella co-conduzione di "Sanremo estate".


Biografia di Vanessa IncontradaNell'estate del 2001, Vanessa Incontrada è tornata su Italia 1 nella inedita veste di talent scout, conduttrice del programma musicale "Bande Sonore".

Vanessa Incontrada è stata il volto di "Nonsolomoda", il rotocalco di moda e attualità di Canale 5, ha affiancato Claudio Bisio a "Zelig Circus" e, nell'estate 2005 conduce il "Festivalbar" con Fabio De Luigi.

Pupi Avati nel 2002 ha offerto alla bella attrice la grande occasione per entrare nel mondo del cinema con  "Il cuore altrove" nel quale interpreta un ruolo molto difficile di una ragazza cieca ed avrà l'occasione di lavorare a fianco di Giancarlo Giannini.

Dal 2004, affianca Claudio Bisio nella conduzione del programma di cabaret "Zelig Circus", con tanto successo che rifarà l'esperienza per molte altre edizioni di Zelig.

Torna al grande schermo quando Marco Ponti la sceglie per "A/R Andata + Ritorno" (2004), nel ruolo di una hostess che fa perdere la testa a Libero De Rienzo.

Nel 2005 è stata la volta di "Quale Amore" con Giorgio Pasotti al quale segue, ancora con Pupi Avati, "A cena per farli conoscere" a fianco di Diego Abatantuono, Violante Placido e Ines Sastre, presentato nel 2007.

Ancora nel 2005 Vanessa riconferma la sua presenza nella conduzione di "Zelig Circus" ottenendo un tale consenso da parte del pubblico, che la trasmissione viene premiata come miglior programma comico dell'anno.
Nell'estate, Vanessa Incontrada presenta, con il suo strepitoso sorriso, un acclamatissimo "Festivalbar".

Dopo il film "Tutte le donne della mia vita" (2006) per la regia di Simona Izzo ed a fianco di  Luca Zingaretti, Vanessa Incontrada lavora al film spagnolo "Todos estamos invitados" (2007) di Manuel Gutiérrez Aragòn lavora al suo sogno di aprire un ristorante di cucina toscana a Barcellona.
Vanessa Incontrada in Tutte le donne della mia vita
Sarà questo programma a farle conoscere Rossano Laurini, toscano, gestore della discoteca Baluba, che si é offerto di darle una mano nell’apertura del nuovo locale.
Così, la bella Vanessa ha passato le serate nella discoteca di Laurini e l'amore ha fatto il resto, ora vanessa ha un figlio che adora, Isal, nato nel luglio del 2008.


Nel 2007 presenta insieme a Claudio Bisio la serata dei Telegatti e interpreta il film "Tutte le donne della mia vita", di Simona Izzo.

Carica di nuovo entusiasmo, Vanessa Incontrada debutta nel mondo del musical con "Alta Società" a fianco di Sandro Querci, Christian Ruiz e Simone Leonardi, con musiche di Cole Porter e per la regia di Massimo Romeo Piparo.
Nel musical Vanessa interpreta Tracy Lord, ruolo che sul grande schermo fu di Grace Kelly.

Protagonista nel secondo film di Marco Ponti "Da nessuna parte" a fianco di Libero De Rienzo, nel febbraio 2009 esce il film "Aspettando il sole" di Ago Panini, in cui Vanessa Incontrada veste i panni della prostituta Kitty Galore; nel cast ci sono anche Raoul Bova, Gabriel Garko, Claudio Santamaria e Claudia Gerini.

Intanto il suo volto passa frequentemente in tv grazie agli spot di un noto operatore telefonico, per i quali Vanessa è testimonial assieme a Giorgio Panariello.



Video su Vanessa Incontrada




Annunci o altre pagine interessanti:



Film di Vanessa Incontrada in DVD

Aspettando il sole
Regia di Ago Panini
Principali interpreti: Raoul Bova, Claudio Santamaria, Claudia Gerini, Vanessa Incontrada, Gabriel Garko, Rolando Ravello
A/R Andata + Ritorno
Regia di Marco Ponti
Principali interpreti: Libero De Rienzo, Vanessa Incontrada, Kabir Bedi, Remo Girone, Ugo Conti, Massimo De Santis
Tutte le donne della mia vita
Regia di Simona Izzo
Principali interpreti: Luca Zingaretti, Vanessa Incontrada, Michela Cescon, Lisa Gastoni, Rosalinda Celentano, Ricky Tognazzi
Il cuore altrove
Regia di Pupi Avati
Principali interpreti: Neri Marcorè, Vanessa Incontrada, Giancarlo Giannini, Anna Longhi, Alfieri Toppetti, Nino D'Angelo
La cena per farli conoscere Widescreen
Regia di Pupi Avati
Principali interpreti: Diego Abatantuono, Vanessa Incontrada, Violante Placido, Ines Sastre, Francesca Neri, Blas Roca Rey
Quale amore
Regia di Maurizio Sciarra
Principali interpreti: Vanessa Incontrada, Giorgio Pasotti, Arnoldo Foà, Magda Mercatali, Andoni Gracia, Maria Schneider

Cerca su IBS - il distributore tutto italiano

Logo IBS

Libri, Dischi, DVD, Blue Ray, MP3, eBooks,
Libri in inglese, Videogiochi, Giocattoli, Sport