Simona Ventura - foto - film - biografia





Simona Ventura biografia (short biography)

Simona Ventura nasce a Bologna il 1° aprile del 1965.

Trasferitasi con la famiglia a Torino, da bambina ama imitare le soubrette televisive e da ragazzina sogna di diventare una star del cinema o una top-model.

Ama lo sport, partecipa ad alcune competizioni sciistiche e tifa per il Torino, mentre frequenta il liceo scientifico e l'Isef, con l'intenzione di diventare professoressa di ginnastica.

Dotata da madre natura di un sorriso spontaneo e simpatico, unito ad un innegabile sex-appeal, nel 1987 lavora per una piccola TV privata per la quale realizza alcune interviste a calciatori.

Nel 1988 comincia la trafila di tutte le belle ragazze che vogliono lavorare nel mondo dello spettacolo: è Miss Muretto ad Alassio e si classifica quarta al concorso di Miss Universo a Taiwan.

Poi, passo dopo passo, ruolo dopo ruolo, Simona Ventura "sfonda" nel mondo della TV sportiva e dal 1990 al 1997 passa da programmi come La domenica sportiva e Mai dire goal, affiancando personaggi come Claudio Lippi o Teo Teocoli.

Sempre nel 1997 a conferma della popolarità raggiunta, Simona Ventura conduce il Festivalbar con Alessia Marcuzzi e Amadeus.

Tifosa accanita del Torino, nel 1998 si sposa con il calciatore Stefano Bettarini, di sette anni più giovane e, mentre è incinta, conduce la seconda edizione delle Iene, ottenendo il Telegatto per le Iene e il Premio Regia Televisiva come donna TV dell’anno.

Tutte le trasmissione condotte dalla bella Simona hanno un grande successo, ma non il suo matrimonio, che pur avendole dato due figli, Nicolò e Giacomo, naufraga in un divorzio molto sofferto.

Simona conduce la prima edizione del reality show “L’Isola dei Famosi” su Raidue conquistando una larga fetta di consenso tra gli spettatori italiani ed il reality verrà affidato a lei anche nelle edizioni successive.

Dai primi anni '90 molte trasmissioni televisive hanno visto Simona Ventura condurre la trasmissione ed accogliere ospiti più o meno illustri, come “Scherzi a parte”, “Facciamo cabaret”, “Matricole”, “Quelli che il Calcio”, Dopo festival di Sanremo nel 2004, il Festival di Sanremo nel 2004, "Music Farm".

Nel 2008, la casa editrice Mondadori pubblica un’autobiografia della conduttrice, nella quale non mancano rivelazioni “shock”, mentre in TV è promossa a giudice nella della trasmissione, talent show, "X Factor".

Nel 2010 conduce l'ennesima serie de "L'isola dei famosi".



Video su Simona Ventura




Annunci o altre pagine interessanti:



Film di Simona Ventura in DVD

Crederci sempre, arrendersi mai
Ventura Simona, 2008, Mondadori
Eravamo partiti di martedì
Fojanini Marco, Ventura Simona, 2002, Edicolors
In cuore è amore
Venturi Simona, 2004, Libroitaliano

Cerca su IBS - il distributore tutto italiano

Logo IBS

Libri, Dischi, DVD, Blue Ray, MP3, eBooks,
Libri in inglese, Videogiochi, Giocattoli, Sport