Rupert Everett - foto - film - biografia






Rupert Everett biografia (short biography)

Rupert Everett nel film Prince charmingRupert Everett, discendente della famiglia reale di Carlo II Stuart, Re di Inghilterra e di Scozia e figlio di un ufficiale dell'esercito britannico, nasce a Norfolk, in Inghilterra, il 29 maggio 1959.

Fin da piccolo dà segni di una certa arroganza che poi lo porterà a trasformarsi nel classico giovane ribelle. Riceve una profonda formazione musicale all'Ampleforth College, diretto dai monaci Benedettini, specializzandosi in pianoforte.
Sogno di una notte di mezza estate con Rupert Everett
Dopo due anni di frequentazione alla scuola di recitazione "Central School of Speech and Drama" di Londra , Rupert Everett viene espulso per dei diverbi piuttosto animati con i suoi insegnanti e proseguire gli studi al "Citizen's Theater di Glasgow", in Scozia.


Con una compagnia teatrale di avanguardia Rupert Everett recita in spettacoli quali "Don Juan" e "Heartbreak House" e contemporaneamente, comincia a lavorare come modello a Milano.

Nel 1982 raccoglie grandi consensi per la sua interpretazione di "Another Country" dove recita con Colin Firth (che diventerà un suo grande amico).

Intanto ottiene i primi ruoli per lavori televisivi, film e miniserie fino alla versione cinematografica di "Another Country" del 1984, per il quale sarà nominato ai BAFTA come migliore promessa cinematografica.
Rupert Everett...Un marito ideale
Nel 1987 lavora con il regista Francesco Rosi in "Cronaca di una morte annunciata" e "Gli occhiali d'oro" con Philippe Noiret e Stefania Sandrelli. e Valeria Golino.
Poi, nel 1989, dopo l'ennesimo scontro con i media, dichiara apertamente la sua omosessualità con la comunicazione di voler lasciare la recitazione per dedicarsi alla musica.

I due album che Rupert Everett registra, non avranno però grande successo, come non lo hanno i due romanzi che pubblica nel 1991.
Artista eclettico, ormai affermatosi a livello internazionale, è riuscito a non rimanere ingabbiato in personaggi stereotipati e ad ottenere numerosi successi.

Stardust con Rupert EverettDal portamento aristocratico, costantemente circondato da un'aura di mistero, Rupert Everett  è diventato   idolo per molti e l'autore di fumetti Tiziano Sclavi, si ispira proprio a lui per disegnare  Dylan Dog, il protagonista dei suoi fumetti horror.

Dagli anni '80 ad oggi ha lavorato in decine di film, con attori famosi.
Rupert Everett ha recitato con Ugo Tognazzi in "Tolérance" (1989), con Julia Roberts, Marcello Mastroianni, Tim Robbins e Sophia Lorena in "Prêt-à-porter"(1994), con Faye Dunaway in "Dunston – Licenza di ridere" (1996).

Nel 1997 con "Il matrimonio del mio migliore amico" con Julia Roberts e Cameron Diaz, nel ruolo dell'amico e complice gay della protagonista, perdutamente innamorata del suo migliore amico eterosessuale ormai prossimo alle nozze ottiene un enorme successo e onorificenze come BAFTA, Golden Globe, Mtv Movie Award.  Gelosissimo della sua privacy Rupert Everett protegge sua vita privata che è stata presa d'assalto dai media scandalistici di tutto il mondo dall'annuncio della sua omosessualità.

Con la fine degli Anni Novanta, Rupert Everett recita in "Shakespeare in Love" (1998) con Gwyneth Paltrow ed in "Sogno di una notte di mezza estate" (1999) con Michelle Pfeiffer e Kevin Kline.

Video su Rupert Everett



I film di Rupert Everett in DVD

Ballando con uno sconosciuto
Principali interpreti: Rupert Everett
Gli occhiali d'oro
Principali interpreti: Philippe Noiret, Rupert Everett, Valeria Golino, Stefania Sandrelli, Nicola Farron, Luca Zingaretti
Another Country. La scelta
Principali interpreti: Rupert Everett, Colin Firth
Insieme per caso
Principali interpreti: Kathy Bates, Rupert Everett, Meredith Eaton
Prêt-à-porter
Principali interpreti: Marcello Mastroianni, Sophia Loren, Julia Roberts,  Kim Basinger,  Lauren Bacall, Linda Hunt, Rupert Everett
Un giorno per sbaglio
Principali interpreti: Tom Wilkinson, Emily Watson, Rupert Everett
Il matrimonio del mio migliore amico
Principali interpreti: Julia Roberts, Cameron Diaz, Rupert Everett
Stage Beauty
Principali interpreti: Billy Crudup, Claire Danes, Rupert Everett
Stardust
Principali interpreti: Charlie Cox, Rupert Everett, Robert De Niro, Michelle Pfeiffer B. Monkey. Una donna da salvare
Principali interpreti: Asia Argento, Rupert Everett, Jared Harris Codice Homer Principali interpreti: Sharon Stone
Sai che c'è di nuovo?
Regia di John Schlesinger
Principali interpreti: Madonna, Rupert Everett L'importanza di chiamarsi Ernest
Principali interpreti: Rupert Everett, Colin Firth, Frances O'Connor
Il matrimonio del mio migliore amico
Sony Pictures Home Entertainment, 2001
Principali interpreti: Julia Roberts, Dermot Mulroney, Cameron Diaz South Kensington
Principali interpreti: Rupert Everett, Elle MacPherson
Un marito ideale
Principali interpreti: Cate Blanchett, Jeremy Northam, Julianne Moore Dunston: licenza di ridere
Principali interpreti: Jason Alexander, Faye Dunaway, Eric Lloyd
Sogno di una notte di mezza estate
Principali interpreti: Kevin Kline, Michelle Pfeiffer




Annunci o altre pagine interessanti:


Cerca su IBS - il distributore tutto italiano

Logo IBS

Libri, Dischi, DVD, Blue Ray, MP3, eBooks,
Libri in inglese, Videogiochi, Giocattoli, Sport