Paula Patton - foto - film - biografia





Paula Patton biografia (short biography)

Paula Patton nel film Dejavu
Paula Patton, nasce il 5 Dicembre 1975 a Los Angeles, in una famiglia benestante, suo padre è un avvocato e sua madre una insegnante.

Già da bambina ha una grande fantasia, è appassionata di cinema e le piace fare giochi dove finge di essere qualcun altro.

Paula Patton ha coltivato, segretamente e timidamente, la recitazione come una passione infantile, maq al momento di scegliere gli studi ha optato per la Hamilton Magnet Arts High School di Los Angeles, laureandosi poi alla University of California di Berkley in regia e frequentando un programma estivo di cinema alla University of Southern California.


Una volta laureata Paula Patton lavora come assistente regista e produttrice televisiva di "Medical Diaries", 2000-2002 e di Howie Mandel's talk show.
Paula Patton in Riflessi di paura
Nel 2005 la giovane regista si sposa con il musicista e attore Robin Thicke, che le permetterà di apparire nuda nella copertina del suo album "A Beautiful World" e che la spingerà a provare la carriera di attrice e prende la palla al balzo quando il regista Antoine Fuqua le offre un ruolo per il film tv "Murder Book" (2005).

Paula Patton in quella piccola parte si fa onore, tanto che nello stesso anno debutta sul grande schermo con una piccola parte in "Hitch – Lui sì che capisce le donne" di Andy Tennant, con Will Smith.

Con l'intendo di farsi velocemente le ossa sul set, comincia ad accettare i più diversi ruoli in  "London (2005) di Hunter Richards, accanto a Jessica Biel, in" Idlewild "(2006) di Bryan Barber, fino ad una pellicola importante come "Dejà-vu – Contro il tempo" (2006) di Tony Scott, accanto al premio Oscar Denzel Washington.

Paula Patton pur amando recitare, continua a coltivare il sogno di diventare cantante,  così , fra i un film e l'altro prende  lezioni per imparare a cantante.
Con la maturità professionale, giunge a parti  importanti in "Riflessi di paura" (2008) al fianco di Kiefer Sutherland,  in "Swing Vote" con  Kevin Costner per essere finalmente la protagonista assoluta di "This Wednesday".



Video su Paula Patton




Annunci o altre pagine interessanti:



Film di Paula Patton in DVD

Riflessi di paura    (Mirrors)
20th Century Fox Home Entertainment, 2009
Regia di Alexandre Aja
Principali interpreti: Kiefer Sutherland, Paula Patton, Cameron Boyce, Erica Gluck, Amy Smart, Mary Beth Peil
Deja Vu. Corsa contro il tempo  (Deja Vu)
Buena Vista Home Entertainment, 2007
Regia di Tony Scott
Principali interpreti: Denzel Washington, Paula Patton, Val Kilmer, Jim Caviezel, Adam Goldberg, Elden Henson
Idlewild
Universal Pictures, 2007
Regia di Bryan Barber
Principali interpreti: André Benjamin, Big Boi, Paula Patton, Terrence Howard, Faizon Love

Cerca su IBS - il distributore tutto italiano

Logo IBS

Libri, Dischi, DVD, Blue Ray, MP3, eBooks,
Libri in inglese, Videogiochi, Giocattoli, Sport