Micaela Ramazzotti - foto - film - biografia






Micaela Ramazzotti biografia (short biography)

Micaela Ramazzotti nel film La prima cosa bellaMicaela Ramazzotti Ce n'è per tuttiMicaela Ramazzotti, romana, classe 1979, una bellezza dolce e intensa, attrice di fotoromanzi da quando aveva 13 anni, esordisce sul grande schermo nel film prodotto da Pupi Avati "La prima volta", di Massimo Martella, facendosi poi le ossa recitando piccoli ruoli in "La Via degli angeli" e "Vacanze di Natale 2000" di Pupi Avati.

Nel 2001, continua il suo tirocinio sul set, interpreta la parte di Giulia in "Commedia Sexy" di Claudio Bigagli lavorando a fianco di Alessandro Benvenuti ed Elena Sofia Ricci.

Nel 2004, Micaela gira un videoclip "Il mondo insieme a te" di Max Pezzali.


Nel 2005 per il film "Non prendere impegni stasera" di Gianluca Maria Tavarelli, dove è protagonista con Luca Zingaretti, viene celebrata per la sua bellezza femminile all'interno della kermesse del Festival Internazionale di Venezia, ricevendo il premio come Attrice Rivelazione "Wella Cinema Donna".

Nel 2007 la bella Micaela Ramazzotti si fa notare sulle reti Mediaset collaborando alla fiction "R.I.S. 3 - Delitti Imperfetti" nella parte di Sara Melli e nel Film medical-action "Crimini bianchi" con Ricky Memphis, ruoli questi che le regalano una discreta notorietà, lavorando anche con Marco Risi nella miniserie biografica "L'ultimo padrino" al fianco di Michele Placido.

Micaela Ramazzotti in Tutta la vita davanti
Nel maggio 2008 l'attrice si concede alle patinate pagine maschili della rivista “Max”, posando senza veli per un eccitante servizio fotografico e, nello stesso anno, partecipa al videoclip "Il cielo ha una porta sola" del cantautore Biagio Antonacci.

Il set, però, è dove lavora più volentieri e si guadagna una nomination ai David di Donatello, per il suo ruolo in "Tutta la vita davanti" (2008), film premiatissimo di Paolo Virzì a fianco di Valerio Mastandrea e Laura Morante e Sabrina Ferilli dove ha dato prova di struggente intensità nel ruolo di una ragazza madre alle prese con la solitudine, una famiglia che non sempre riesce a gestire e la trappola del precariato nell’inferno di un call center.

Sul set di quest'ultimo film, il regista Paolo Virzì e Micaela si conoscono e si innamorano; si sposeranno nel gennaio del 2009.

Micaela Ramazzotti ottiene il Ciak d'Oro recitando la parte di Rossana in "Questione di Cuore" di Francesca Archibugi, si fa notare a fianco di Ambra Angiolini in "Ce n'è per tutti" di Luciano Melchionna ed in "Vento di Primavera", mentre in TV lavora in "Le segretarie del sesto" con D’Aquino e Claudia Gerini.

Nel 2009 Micaela, nuovamente premiata con il Nastro d'Argento a Taormina come rivelazione dell'anno, torna a lavorare con Virzì, ora suo marito, nella commedia drammatica, girata a Livorno, città del regista, "La prima cosa bella", un film corale, con i toni della commedia, che segue le vicende dei due protagonisti, un fratello e una sorella trentenni, a partire dagli anni Settanta, dalla loro infanzia ai giorni nostri, dove Micaela Ramazzotti recita da protagonista con Valerio Mastrandrea e Stefania Sandrelli.




Video su Micaela Ramazzotti




Annunci o altre pagine interessanti:



Film di Micaela Ramazzotti in DVD

Vento di primavera
Cecchi Gori Home Video, 2009
Regia di Franco Salvia
Principali interpreti: Micaela Ramazzotti, Fabio Testi, Viviana Greco, Gianni Ciardo, Clarissa Burt, Franco Dani, Attilio Fontana
Questione di cuore
01 Distribution, 2009
Regia di Francesca Archibugi
Principali interpreti: Kim Rossi Stuart, Antonio Albanese, Micaela Ramazzotti, Francesca Inaudi, Chiara Noschese, Paolo Villaggio, Andrea Calligari, Nelsi Xhemalaj
L'ultimo Padrino
Universal Pictures, 2008
Regia di Marco Risi
Principali interpreti: Michele Placido, Daniele Pecci, Micaela Ramazzotti, Marco Leonardi, Lele Vannoli, Gaetano Amato, Ninni Bruschetta
Crimini bianchi
Universal Pictures, 2009
Regia di Alberto Ferrari
Principali interpreti: Daniele Pecci, Christiane Filangieri, Ricky Memphis, Micaela Ramazzotti, Antonio Manzini, Claudio Angelini, Emanuela Galliussi
Tutta la vita davanti
Medusa Home Entertainment, 2008
Regia di Paolo Virzì
Principali interpreti: Isabella Ragonese, Sabrina Ferilli, Massimo Ghini, Valerio Mastandrea, Elio Germano, Micaela Ramazzotti, Laura Morante, Valentina Carnelutti
Commedia sexy
Cecchi Gori Home Video, 2007
Regia di Claudio Bigagli
Principali interpreti: Ricky Tognazzi, Alessandro Benvenuti, Elena Sofia Ricci, Giuppi Izzo, Micaela Ramazzotti, Francesco Venditti

Cerca su IBS - il distributore tutto italiano

Logo IBS

Libri, Dischi, DVD, Blue Ray, MP3, eBooks,
Libri in inglese, Videogiochi, Giocattoli, Sport