Linda Evangelista - foto - film - biografia





Linda Evangelista biografia (short biography)

Linda Evangelista sulla copertina di VogueLinda Evangelista è nata il 10 maggio 1965 a St Catherines in Canada da una famiglia di origine italiana.

A 15, partecipa al titolo di Miss Niagara, non vince, ma è notata dalla agenzia di moda Elite.

Alla fine degli studi, nel 1984, inizia a lavorare proprio per Elite a New York.
La bella Linda Evangelista che lavora duramente per conquistare un posto sulle migliori passerelle del mondo, solo tre anni più tardi avrà la sua prima copertina di  Vogue.

Con le colleghe Christy Turlington e Naomi Campbell, forma il trio delle modelle più ammirate e pagate degli anni novanta.

La bella attrice ha partecipato a qualche film, senza trascurare per un momento la passerella.

Giovanissima si è sposata con Gerald Marie, capo dell'agenzia di modelle Elite Paris, ma non è  stata fortunata nella vita privata come lo è stata nel lavoro.
Il suo matrimonio finisce presto, si  innamora di un portiere di calcio Fabien Barthez, con il quale ha sognato di lasciare le sfilate, sposarlo ed avere dei figli.
Linda Evangelista foto
Poi il destino ha voluto che Linda Evangelista perdesse il suo bambino durante la gestazione e la disperazione l'ha staccata da quello che credeva l'amore della sua vita.

Finite anche le relazioni sentimentali con altri uomini, come l'attore Kyle MacLachlan e  Max Le Roy, nel 2006, a 41 anni, Linda Evangelista ha dato alla luce il suo primo figlio, Augustin James.

Durante una festa l'attrice ha conosciuto il multimilionario e fondatore della famosa catena Hard Rock Cafè, Peter Morton, di 60 anni e fra i due è scoppiato il colpo di fulmine.

Durante una delle ultime interviste in occasione del contratto che la vede testimonial dei nuovi prodotti detergenti firmati L’Oreal, Linda Evangelista, che sta vivendo una splendida seconda giovinezza, ha detto:

“Fin da piccola ho sempre amato la moda. Ho iniziato a lavorare a 15 anni e non ho più smesso. E, vi avverto, non ho nessuna intenzione di farlo! Mi considero fortunata ad avere ancora un ruolo in questo mondo: è meraviglioso sapere che ci sono persone che desiderano lavorare con me e non si preoccupano affatto della mia età, ma mi apprezzano per quello che sono”.




Video su Linda Evangelista




Annunci o altre pagine interessanti:


Cerca su IBS - il distributore tutto italiano

Logo IBS

Libri, Dischi, DVD, Blue Ray, MP3, eBooks,
Libri in inglese, Videogiochi, Giocattoli, Sport