Jennifer Aniston - foto - film - biografia





Jennifer Aniston biografia (short biography)

Jennifer Aniston foto Jennifer AnistonJennifer Aniston, al pubblico nota come la Rachel per la serie televisiva Friends, è nata in California il giorno 11 Febbraio del 1969.

Le sue origini sono greche e la recitazione sembra appartenere al dna della sua famiglia. Infatti il padre John è anch'egli attore, ha partecipato alla soap opera "I giorni della nostra vita", e la madre Nancy Dow è attrice e modella italo-irlandese.

Jennifer studia alla Rudolf Steiner School di New York, dove impara a recitare e a disegnare.

Non tutti sanno che il Metropolitan Museum of Art ha esposto un suo quadro.

Nel 1987 si diploma alla High School for the Performing Arts, per poi recitare a Broadway in piccole produzioni. La carriera a teatro sembra non portare alla Aniston il successo, così decide di provare la strada delle serie televisive.

Nel 1990 ottiene un piccolo ruolo nella fiction Molly e nel film tv Camp Cucamonga.

Recita poi nella sit-com Ferris Bueller, ha un ruolo da comparsa in un episodio di Quantum Leap nel 1992, ma lo spazio per farsi notare arriva nel 1993 con il film Leprechaun di Mark Jones. Continua a seguire la strada delle sit com televisive, come in Herman's Head nel 1994, in Burke's Law e in Muddling Through.

Si distingue da subito come talentuosa attrice comica, tanto che si presenta ai provini di una serie televisiva chiamata Friends Like Us, quella che diventerà Friends, serie tv in onda in tutto il mondo dal 1994 al 2004, diventando uno spettacolo di culto internazionale.

Inizialmente fu presa per interpretare la parte di Monica, poi dopo ulteriori provini, i produttori le assegnarono il ruolo della dolce Rachel Green.

Jennifer Aniston e il cast di Friends
Per rendere al meglio la sua parte, Jennifer è obbligata ad ingrassare di qualche chilo e il suo taglio di capelli sarà copiato in tutto il mondo. Da questo momento Jennifer Aniston raggiunge notorietà e fama perdendo quasi la sua identità per vivere quella di Rachel. Iniziano per lei le pressioni dei media incentivati anche dalle dichiarazioni della madre che svela particolari della loro vita privata in trasmissioni televisive e nel libro autobiografico " From Mother and Daughter to Friends". Questo sarà il motivo per il quale Jennifer interromperà i legami con la madre.

Recitare nel telefilm Friends è impegnativo. E' sul set ogni giorno senza trovare il tempo per potersi dedicare anche ad altre produzioni sia per la tv che per il cinema, fino al 1997 quando ha una parte ne Il sogno di Frankie, ne Il senso dell'amore e nella commedia romantica Solo se il destino e ha un ruolo da protagonista nel film Romantici equivoci.

Nel 1998 recita ne L'oggetto del mio desiderio dove riporta sul set cinematografico i buoni sentimenti e la dolcezza tipici della Rachel di Friends.

Conosce Brad Pitt e si sposa con lui qualche anno dopo.

I personaggi interpretati da Jennifer Aniston nei film successivi sono più o meno simili. Recita in Impiegati…male! nel 1999, nel 2001 nella commedia musicale Rock Star.

Jennifer è però alla ricerca di ruoli diversi, vuole staccarsi di dosso l'immagine della buona, dolce, ingenua Rachel, così approda al cinema indie con The Good Girl, senza avere grande successo.

Jennifer Aniston e Brad Pitt nel giorno delle nozze Nel 2003 affianca Jim Carrey in Una settimana da dio e l'anno successivo recita nella divertente commedia E alla fine arriva Polly di John Hamburg accanto a Ben Stiller.

Arriva purtroppo un periodo tormentato nella sua vita privata. Il marito Brad Pitt la tradisce con Angelina Jolie tanto da decidere di comune accordo di divorziare.

Fortunatamente almeno la sua carriera professionale non subisce contraccolpi. Recita nel 2005 in Derailed – Attrazione letale, poi in Vizi di famiglia e in Friends With Money nel 2006.

In Ti odio, ti lascio, ti… interpreta la ex fidanzata di Vince Vaughn (mentre nella vita reale si innamorano sul serio), recita nel 2008 nell'ennesima commedia romantica Management con Woody Harrelson e Gavin Bristol.

Nel 2008 ottiene una parte nella serie Dirt accanto alla sua amica di sempre Courtney Cox, la Monica di Friends.

Raggiunge il massimo del successo nel film divertente ed emozionante Io & Marley e l'anno successivo con la commedia La verità è che non gli piaci abbastanza.

Ogni film in uscita con il suo nome tra gli attori è un successo.

Jennifer Aniston in Come ammazzare il capo e vivere feliciRecita lo stesso ruolo di sempre in Traveling e in The Baster nel 2010, mentre è presente nelle commedie romantiche come in Qualcosa di speciale, Il cacciatore di ex e Due cuori e una provetta nel 2010, al fianco di Jason Bateman.
Finalmente per lei un ruolo decisamente diverso nel film Come ammazzare il capo e vivere felici, (Horrible Bosses) diretto da Seth Gordon con Jason Bateman, Charlie Day, Colin Farrell, Kevin Spacey.

In Come ammazzare il capo... e vivere felici! c'è una Jennifer Aniston aggressiva, sensuale e trasgressiva, tanto che si presenta con un nuovo look.
Non più i lunghi capelli biondi a caschetto, ma una parrucca nera per staccarsi meglio dal ruolo stereotipato della biondina fidanzata perfetta.

Nel 2011 recita anche in The Goree Girls e in Wanderlust.

Dopo una vita sentimentale travagliata, ora Jennifer sembra abbia trovato l'amore con Justin Theroux (foto accanto) con il quale presto convolerà a nozze.

I due si sono conosciuti proprio durante la lavorazione della commedia piccante Wanderlust. Justin Theroux per stare con la Aniston ha lasciato la sua compagna, la costumista Heidi Bivens, alla quale era legato da 14 anni

Tra i vari premi e riconoscimenti nella carriera di Jennifer Aniston, si possono contare svariate nomination, mentre nel 2002 vince l'Emmy come miglior attrice protagonista in una serie comica per Friends e nel 2003 il Golden Globes come miglior attrice in una serie televisiva brillante sempre per il film Friends di Gary Halvorson.

Filmografia completa di Jennifer Aniston

Justin Theroux Come ammazzare il capo e ...(2011) Come ammazzare il capo... e vivere felici - Dott. Julia Harris - (2011) Mia moglie per finta - Katherine Murphy - (2010) Due cuori e una provetta - Kassie Larson - (2010) Il cacciatore di ex - Cassidy Daley - (2009) Qualcosa di speciale - Eloise - (2008) Io & Marley - Jennifer Grogan - (2008) La verità è che non gli piaci abbastanza - Beth - (2006) Diary - Kathryn Fayer - (2006) Friends with Money - Olivia - (2006) Ti odio, ti lascio, ti... - Brooke - (2005) Derailed - Attrazione letale - Lucinda Harris - (2005) Vizi di famiglia - Sarah Huttinger
(2004) ...e alla fine arriva Polly - Polly Prince - (2003) Una settimana da Dio - Grace - (2002) The Good Girl - Justine Last - (2001) Rock Star - Emily Poule - (1999) Il gigante di ferro - Voce di Annie Hughes - (1999) Impiegati... male! - Joanna - (1998) The pink line - Clove - (1998) Hercules (Serie Tv) - Gallitea - (1998) L'oggetto del mio desiderio - Nina Borowski
(1997) Solo se il destino - Debbie - (1997) Romantici equivoci - Kate Mosley - (1996) Steven Spielberg's Director's Chair (Video) - Laura - (1996) Il senso dell'amore - Renee Fitzpatrick
(1996) Il sogno di Frankie - Allison - (1994) Muddling Through (Serie Tv) - Madeline Drego Cooper - (1994) Friends (Serie Tv) - Rachel Karen Greene Geller - (1993) Leprechaun - Tory
(1990) Ferris Bueller (Serie Tv) - Jeanie Bueller - (1990) Molloy (Serie Tv) - Courtney - (1990) Camp Cucamonga (Tv) - Ava Schector

L'attrice ha recentemente dichiarato di aver finalmente abbandonato tutte le sue insicurezze e le sue paure, ritrovando una serenità con se stessa e con il suo corpo.
Proprio in occasione dell'uscita di Come Ammazzare il capo e vivere felici, Jennifer ha detto di esser stanca di recitare ruoli di brave ragazze, paffutelle e piene di paure, "La verità è che sto attraversando un buon periodo: non mi sono mai sentita così a mio agio con il mio corpo come adesso. Col passare degli anni sono sempre più sicura di me, in tutti i sensi. Per dire, a 20 anni ero piena di insicurezze, avevo paura di mettermi in mostra ed ero sempre a disagio in mezzo agli altri".




Video su Jennifer Aniston




Annunci o altre pagine interessanti:



Film di Jennifer Aniston in DVD

The Good Girl
Universal Pictures, 2011
Io & Marley
(Marley & Me)
20th Century Fox Home Entertainment, 2011
Regia di David Frankel
La verità è che non gli piaci abbastanza
(He's Just Not That Into You)
Rai Cinema - 01 Distribution, 2011
Regia di Ken Kwapis
Due cuori e una provetta
(The Switch)
Mondo Home Entertainment, 2011
Regia di Josh Gordon, Will Speck
Friends with Money
Sony Pictures Home Entertainment, 2011
Regia di Nicole Holofcener
L'oggetto del mio desiderio
(The Object of My Affection)
20th Century Fox Home Entertainment, 2011
Regia di Nicholas Hytner
Impiegati. male!
(Office Space)
20th Century Fox Home Entertainment, 2011
Regia di Mike Judge
Romantici equivoci
(Picture Perfect)
20th Century Fox Home Entertainment, 2011
Regia di Glenn Gordon Caron
Vizi di famiglia
(Rumor Has It.)
Warner Home Video, 2011
Regia di Rob Reiner
E alla fine arriva Polly
(Along Came Polly)
Universal Pictures, 2011

Cerca su IBS - il distributore tutto italiano

Logo IBS

Libri, Dischi, DVD, Blue Ray, MP3, eBooks,
Libri in inglese, Videogiochi, Giocattoli, Sport