Gerry Scotti - foto - film - biografia






Gerry Scotti biografia (short biography)

Foto di Gerry ScottiGerry Scotti (Virgilio Scotti) nasce a Miradolo Terme (Pv) il 7 Agosto 1956, ma da sempre vive a Milano.

Dopo il Liceo si iscrive alla facoltà di Giurisprudenza e, per mantenersi agli studi, nel '76, comincia a lavorare contemporaneamente a Radio Milano International come Deejay e copywriter alla McCann Erikson, una grande agenzia pubblicitaria.

Nel 1982 diventa la voce di punta di "Radio Deejay", che all'epoca è l'emittente radiofonica più seguita d'Italia e, l'anno dopo, Gerry Scotti sbarca in TV con "Dee Jay Television", il primo programma di Video clip, trasmesso da "Italia1" che riscuote un grande successo, confermato da "Zodiaco" nell'85 e da "Video Match", versione estiva di Dee Jay Television.

Per alcuni anni Gerry Scotti si specializza nella conduzione di programmi musicali, come Festivalbar (dal 1986 al 1992), Smile (dal 1987 al 1990), DeeJay Beach (1987), Azzurro (1988).

Gerry Scotti in copertina
Negli anni Novanta, sulle reti Mediaset, Gerry Scotti consolida la sua popolarità con programmi pre-serali di grande successo come "Il gioco dei nove" (1990-91-92), "Modamare Portofino" (1994-95-96), "Donna sotto le stelle" (dal 1993 al 1997),"Buona Domenica" (dal 1993 al 1995), "La sai l'ultima" (1996-97), "Non dimenticate lo spazzolino da denti" (1996), "La corrida", "Il quizzone" (1994-95-96), "Passaparola" e soprattutto "Chi vuol essere milionario".

Grazie alla sua simpatia Gerry Scotti è il conduttore più amato dal pubblico di Canale5 dove conduce molte serate evento, tra cui Il Gran premio internazionale della TV.

Anche in prima serata le trasmissioni condotte da Scotti incontrano il favore del pubblico, che lo applaude alla guida della nona edizione di "Paperissima, errori in tv", con Michelle Hunziker.

Biografia di Gerry Scotti
A marzo del 2005, per il quarto anno consecutivo, Gerry è stato chiamato a condurre. con la propria verve e simpatia, la nuova edizione de "La Corrida", lo storico programma di dilettanti allo sbaraglio su Canale 5.

Gerry Scotti, ora socio della Riso Scotti, che si autodefinisce "Un onesto lavoratore della televisione", ha ripreso gli studi giuridici abbandonati 27 anni fa, commentando spiritosamente "..ho dato diritto romano quando era ancora vivo Giulio Cesare".

Ormai lo spettatore medio immagina che Scotti sia il marito di Maria Amelia Monti e viva "realmente" nelle sale di registrazione televisive, dove passa con piglio brillante e sornione dal palinsesto alla pubblicità ed alle televendite, i prodotti Scotti, naturalmente in testa, ma anche materassi, salotti, arredamenti e cento altri articoli.

Scotti esce dalla porta di "Chi vuol essere milionario" o "La Corrida", per entrare sul set di una televendita da dove ci saluta dandoci l'appuntamento per la prossima puntata del film televisivo del momento dove si esibisce con la Monti, divertentissimo e attesissimo dal pubblico.

Nelle ore che Gerry Scotti non è in TV i fans lo trovano su Radio R101 dove è Presidente dal 2007.

Video su Gerry Scotti



I film di Gerry Scotti in DVD

Il mio amico Babbo Natale
Regia di Franco Amurri
Principali interpreti: Gerry Scotti, Lino Banfi, Vittoria Belvedere




Annunci o altre pagine interessanti:


Cerca su IBS - il distributore tutto italiano

Logo IBS

Libri, Dischi, DVD, Blue Ray, MP3, eBooks,
Libri in inglese, Videogiochi, Giocattoli, Sport