Carla Bruni - foto - film - biografia





Carla Bruni biografia (short biography)

Carla Bruni in copertina Carla Bruni su Marie Claire
Carla Bruni, nata a Torino il 23 dicembre 1967 da una ricca famiglia torinese, dall'età di 5 anni si trasferisce con la famiglia a Parigi,  dove il padre, dopo aver lasciato l'attività industriale, si dedica totalmente alla sua passione, la composizione rivelando un genio particolare nel campo, fino a diventare direttore artistico del Teatro Regio di Torino.

Dopo un periodo di studi presso scuole private in Svizzera ritorna in Francia per frequentare la facoltà di architettura alla Sorbona, che però lascia a 19 anni per entrare nel campo della moda, come attrice.

Con un fisico splendido, occhi azzurri, capelli castani, una grande classe e personalità, ne fanno una delle celebrità più ricercate della sua generazione che a solo vent'anni diventa una delle modelle più pagate del mondo, arrivando a guadagnare 7,5 milioni di dollari all'anno.

In questo periodo diventa vittima dei tabloid: le vengono attribuiti numerosi flirt con rockstar e attori come Mick Jagger, Eric Clapton, Kevin Costner, Vincent Perez e addirittura con Donald Trump.

Esordisce al cinema, nel 1995, con il film "Catwalk" di Richard Leacock, a cui seguirà la sua interpretazione in "Paparazzi" di Alain Berberian nel 1997 ed alcune sue canzoni vengono utilizzate come colonna sonora per alcuni film e fiction televisive.

Nel 1998 esce dal mondo della moda e dello spettacolo per dedicarsi interamente alla musica, come suo padre ed il risultato è nei testi per alcune canzoni  dell'album "Si j'etais elle" di Julien Clerc, nel 2000.
Carla Bruni breve biografia
In questo periodo Carla Bruni si lega sentimentalmente all’editore Enthoven che lascerà poco dopo per il figlio Raphaël Enthoven con il quale avrà un bambino nel 2001, chiamato Aurélien.

Nel 2002 Carla Bruni inizia la sua carriera solista pubblicando l'album "Quelqu'un m'a dit", uscito in Italia l'anno dopo; il disco ottiene un grande successo di critica e di vendite, soprattutto in Francia.
Nel 2003 parte in una tournée di concerti in Francia, accompagnata alla chitarra da Louis Bertignac.

Lo stesso anno interpreta, come invitata, una sua canzone al Festival di Sanremo e nel 2004 riceve il premio musicale francese “Victoire de la musique”, oltre a quello dell’Artista donna dell’anno.

La  vita sentimentale di Carla Bruni incappa nello scandalo del libro “Rien de grave”, pubblicato dalla ex moglie del suo compagno Raphael Enthoven, (dal quale Carla ha avuto il figlio Aurilie nel quale descrive le vicissitudine e la rottura del suo matrimonio, causata dalla superattrice: il rapporto finisce con grande scalpore nel 2005.

Il 15 gennaio 2007 è uscito in tutta Europa il suo secondo album "No Promises", composto da dieci poesie da lei messe in musica e cantate in inglese.

Il 16 dicembre 2007 la stampa francese ha resa pubblica la sua relazione con il Presidente francese Nicolas Sarkozy (Parigi 28 gennaio 1955) ed Il 25 dicembre 2007 la coppia è partita per una vacanza privata a Luxor, prima della visita ufficiale al Cairo del Presidente francese.

Dopo poco più di un mese, il 2 febbraio 2008 Carla e Nicolas si uniscono in matrimonio.

Nel mese di luglio 2008 esce il terzo disco di Carla Bruni, "Comme si de rien n'était", è cantato in francese tranne due cover, "You belong to me" di Bob Dylan in inglese e "Il vecchio e il bambino" di Francesco Guccini. in italiano.




Video su Carla Bruni




Annunci o altre pagine interessanti:



Tutti i dischi di Carla Bruni in DVD

Quelqu'un m'a dit
Carla Bruni
Naive, 2 CD + DVD Video
No Promises
Carla Bruni
Naive, CD
Comme si de rien n'etait
Carla Bruni
Naive, CD
Quelqu'un m'a dit
Carla Bruni
Naive, CD

Cerca su IBS - il distributore tutto italiano

Logo IBS

Libri, Dischi, DVD, Blue Ray, MP3, eBooks,
Libri in inglese, Videogiochi, Giocattoli, Sport