Cameron Diaz biografia (short biography)

Camerun Diaz in The boxBiografia di Camerun DiazCameron Michelle Diaz, "Cami" per gli amici, è nata a San Diego, in California, il 30 agosto 1972, da padre cubano e madre anglo-tedesca, una famiglia agiata.

Da ragazzina frequenta la Long Beach Polytechnic High School, durante gli anni scolastici veniva soprannominata 'Skeletor' per via della sua magrezza e già a sedici anni lavora saltuariamente come indossatrice per l'agenzia 'Elite'.

Nel 1990,  conclusi gli studi, si dedica all'attività di attrice che la porta per cinque anni in giro per il mondo a sfilare sulle passerelle più prestigiose.

Nel 1994 Cameron Diaz, affascinata dal mondo del cinema, inizia a fare dei provini e, nonostante non abbia alcuna esperienza di recitazione, ottiene, per la sua bellezza, il ruolo da protagonista in "The Mask" a fianco di Jim Carrey.

Nei tre anni successivi Cameron Diaz è sul set di "Una cena quasi perfetta" (1996), "Il senso dell'amore", "Due mariti per un matrimonio" e "Acque profonde" riscuotendo un discreto successo ed imparando perfettamente il lavoro di attrice.

Il grande pubblico la scopre quando recita nel film, campione d'incassi, "Il matrimonio del mio migliore amico" nel 1997 (dove si misura con la bellissima Julia Roberts) e bissando il successo l'anno dopo con la commedia demenziale "Tutti pazzi per Mary" a fianco di Matt Dillon, allora suo compagno anche nella vita, ottenendo la nomination al Golden Globe.

Camerun Diaz interprete di La custode di mia sorella
Dopo "Cose molto cattive" di Peter Berg, nel 1998 interpreta "Paura e delirio a Las Vegas", l'anno dopo Cameron Diaz a fianco del grande Al Pacino è sul set di "Ogni maledetta domenica" di Oliver Stone.

Ancora nel 1999 con le colleghe Drew Barrymore e Lucy Liu, Cameron è la protagonista di "Charlie's Angels", adattamento cinematografico della fortunata serie TV degli anni settanta, per il quale ottiene un compenso di parecchi milioni di dollari.
Biografia di Camerun Diaz
La simpatica attrice, sempre per compensi esorbitanti, lavora come doppiatrice, donando la sua voce alla principessa Fiona nel cartone animato "Shrek".


Ormai sulla cresta dell'onda, Cameron Diaz è protagonista in "Le cose che so di lei", "Verità apparente" e, nel 2001, interpreta insieme a Tom Cruise e Penelope Cruz il thriller "Vanilla sky".

Il regista  Martin Scorsese la sceglie come protagonista per il suo film "Gangs of New York" dove Cameron Diaz recita accanto a Leonardo Di Caprio e Daniel Day Lewis, riempiendo ancora una volta le sale cinematografiche e vincendo numerosi premi.

Altri film che in questi ultimi anni non ci permettono di dimenticare la bionda e sempre più brava Cameron sono: "Verità apparente", "Minority report", lo scanzonato e divertente "La cosa più dolce", "Charlie's Angels Più che mai", a fianco di Bruce Willis (ma che non ha avuto il successo del primo), "In her shoes - Se fossi lei" e "The Holiday".

Regolarmente citata dai magazine "Empire" e "People" nelle classifiche delle dive più belle e sexy della storia del cinema, la brava attrice, ha prestato la sua voce alla principessa Fiona per altre due volte nel sequel de cartone animato "Shrek".
Ogni anno, pur avendo rallentato il ritmo di lavoro, partecipa ad almeno un film, apparendo ultimamente in "L'amore non va in vacanza" con  Jude Law, e "Notte brava a Las Vegas " divertente commedia con su due giovani che, dopo aver passato una notte travolgente, si ritrovano, loro malgrado, con la fede al dito.



Video su Cameron Diaz




Argomenti correlati


Vetrina ANNUNCI e CONSIGLI



Film di Cameron Diaz in DVD

Notte brava a Las Vegas
(What Happens in Vegas...)
Regia di Tom Vaughan  Cast: Cameron Diaz, Ashton Kutcher, Queen Latifah, Dennis Farina, Rob Corddry, Lake Bell, Jason Sudeikis
L'amore non va in vacanza  (The Holiday)
Universal Pictures, 2007
Regia di Nancy Meyers  Cast: Cameron Diaz, Kate Winslet, Jude Law, Jack Black, Eli Wallach, Edward Burns, Rufus Sewell
Gangs of New York
 2008
Regia di Martin Scorsese  Cast: Cameron Diaz, Leonardo DiCaprio, Daniel Day-Lewis, Roger Ashton-Griffiths, Liam Neeson
Gangs of New York
Regia di Martin ScorseseCast: Cameron Diaz, Leonardo DiCaprio, Daniel Day-Lewis, Roger Ashton-Griffiths, Liam Neeson, Brendan Gleeson, Gary McCormack, John C. Reilly
Il matrimonio del mio migliore amico
(My Best Friend's Wedding)
Regia di Paul J. HoganCast: Julia Roberts, Dermot Mulroney, Rupert Everett, Philip Bosco
L'amore non va in vacanza (The Holiday)
Regia di Nancy Meyers  Cast: Cameron Diaz, Kate Winslet, Jude Law, Jack Black, Eli Wallach, Edward Burns, Rufus Sewell
Verità apparente (The invisible circus)
Regia di Adam Brooks  Cast: Cameron Diaz, Jordana Brewster, Christopher Eccleston, Blythe Danner, Patrick Bergin, Camilla Belle
Una vita esagerata  (A Life Less Ordinary)
Regia di Danny Boyle
Cast: Ewan McGregor, Cameron Diaz, Holly Hunter, Delroy Lindo, Ian Holm, Dan Hedaya, Stanley Tucci
In Her Shoes. Se fossi lei (In Her Shoes)
Regia di Curtis Hanson  Cast: Cameron Diaz, Toni Collette, Shirley MacLaine, Mark Feuerstein, Brooke Smith, Francine Beers
Una cena quasi perfetta (The Last Supper)
Regia di Stacy Title  Cast: Cameron Diaz, Ron Eldard, Annabeth Gish, Johnathan Penner, Jason Alexander, Charles Durning
Cose molto cattive (Very Bad Things)
Regia di Peter Berg
Cast: Christian Slater, Cameron Diaz, Daniel Stern, Jon Favreau
The Mask
Cecchi Gori Home Video, 2005
Regia di Chuck Russell  Cast: Jim Carrey, Peter Riegert, Cameron Diaz, Richard Jeni
Le cose che so di lei
Regia di Rodrigo Garcia  Cast: Glenn Close, Calista Flockhart, Holly Hunter, Cameron Diaz, Gregory Hines, Valeria Golino
Gangs of New York
Regia di Martin Scorsese  Cast: Cameron Diaz, Leonardo DiCaprio, Daniel Day-Lewis, Roger Ashton-Griffiths, Liam Neeson
Charlie's Angels. Più che mai
Sony Pictures Home Entertainment, 2003
Regia di McG
Cast: Cameron Diaz, Drew Barrymore, Lucy Liu, Robert Patrick
Essere John Malkovich
Universal Pictures, 2003
Regia di Spike Jonze
Cast: John Malkovich, Cameron Diaz, John Cusack
Gangs of New York
Regia di Martin ScorseseCast: Cameron Diaz, Leonardo DiCaprio, Daniel Day-Lewis, Roger Ashton-Griffiths, Liam Neeson
La cosa più dolce  (The Sweetest Thing)
Regia di Roger Kumble  Cast: Cameron Diaz, Christina Applegate, Thomas Jane, Selma Blair, Parker Posey, Jason Bateman
Il senso dell'amore (She's the One)
Regia di Edward Burns
Cast: Cameron Diaz, Edward Burns, Mike McGlone