Anna Kournikova - foto - film - biografia






Anna Kournikova biografia (short biography)

Biografia di Anna Kournikova tennista Anna Kournikova, famosa tennista, è nata il 7 giugno 1981 a Mosca.

Per favorire la naturale predisposizione atletica e la sua passione per il tennis, nel 1992 la famiglia si trasferisce negli USA, dove abita in Florida a Bradenton, per essere allenata da Nick Bolletierri, proprietario e fondatore della Nick Bollettieri Tennis Academy (NBTA).

All'età di 13 anni Anna Kournikova è già un nome di primo piano nel tennis giovanile. A 14 anni è la più giovane giocatrice professionista che si dedica totalmente al tennis, passando da vittoria in vittoria, da titolo a titolo.

Nel 1995 ottiene il titolo di Campionessa Europea Under 18 e di Campionessa del Mondo ITF Under 18.

La bellezza di Anna Kournikova e le chiacchiere sulla sua vita sentimentale, fanno di lei un personaggio ideale per promuovere prodotti commerciali.

Contesa fra vari sponsor, è costretta a rallentare gli allenamenti e questo si riflette negativamente sul suo gioco e il suo posto nella classifica mondiale ne risentirà notevolmente.

Come giocatrice, Kournikova era nota per la velocità di corsa, il gioco aggressivo da fondo campo e gli eccellenti angoli e drop shot; in compenso i suoi passanti bassi e molto rischiosi producevano molti errori e il servizio era a volte inaffidabile in singolare.

I suoi ultimi anni di carriera furono segnati da molti infortuni, soprattutto alla schiena, anche se in coppia con Martina Hingis ha vinto titoli del Grande Slam in Australia nel 1999 e nel 2002.

Biografia di Anna KournikovaPer problemi di salute diminuì le sue esibizioni fino ad interromperle professionalmente gareggiando in pubblico solo per beneficenza come nel gennaio del 2005 quando ha giocato in doppio a favore delle vittime del Maremoto dell'Oceano Indiano con John McEnroe, Roddick e Chris Evert e poi nel novembre dello stesso anno quando con Martina Hingis, giocò contro Lisa Raymond e Samantha Stosur nelle finali WTT.

Anna Kournikova da star internazionale del tennis diventa giornalista per la rivista Elle, dove mette a frutto la sua esperienza in materia di sport curando una sua rubrica che si occupa di sport e di forma fisica, molto seguita dalle lettrici.

La bellezza di Anna ed il suo sex appeal le stanno aprendo le porte del mondo delle sfilate di moda, gli studi di posa per riviste specializzate e i titoloni sulle riviste di gossip.

Infatti più delle sue vittorie sportive le ha dato notorietà la sua storia d'amore con Enrique Iglesias.

Sempre più richiesta come modella e testimonial, Anna Kournikova per il 2011 è stata impegnata nella campagna pubblicitaria P/E di Bottega Veneta.


Video su Anna Kournikova




Annunci o altre pagine interessanti:


Cerca su IBS - il distributore tutto italiano

Logo IBS

Libri, Dischi, DVD, Blue Ray, MP3, eBooks,
Libri in inglese, Videogiochi, Giocattoli, Sport