Andrea Osvart - foto - film - biografia

Settemuse Arte Turismo Vacanze Cultura

Temi principali:
Home  Arte  Cultura   Turismo in Italia

Altri temi: Bestseller  Cinema   Come fare  Disegnare  Foto sfondi  Frasi utili  Musica   Poesia  Ricette  Scienze  Scrittori  Turismo Europa

 

 
 

 

 

 

 

 
Biografia e film di Andrea Osvart

Foto gallery, biografia e film

 

Andrea Osvart

 

attrice

 

 

 

 

Andrea Osvart biografia (short biography)

Andrea Osvart nel film Il rabdomanteAndrea Klara Osvart è nata a Budapest il 25 Aprile 1979.
La sua carriera inizia con il concorso per modelle "The Look Of The Year", vinto all'età di 17 anni quando, già durante gli studi di recitazione a Budapest,  gira diversi spot commerciali.

Andrea Osvart, che predilige la lingua italiana, si laurea all'Università nella sua città in Letteratura Italiana, presentando una tesi su Elsa Morante.

Desiderosa di migliorare il suo italiano e la sua recitazione, la giovane aspirante attrice si trasferisce a Roma dove frequenta l'International Acting School di Roma, imparando oltre un perfetto italiano, l'inglese.
Finalmente nel 2000, ha l'occasione di entrare nel mondo del cinema con un esordio a fianco di attori internazionali del calibro di Brad Pitt e Robert Redford nel film "The Game".

In Italia Andrea Osvart comincia ad entrare nei cast delle fiction e dei film TV, partecipando a "First Generation" di Szabo Szilard (2001), "Tea" di Herendi Gabor (2003), "Diritto di difesa" di Gianfrancesco Lazotti, Andrea Osvart in 2061 un anno eccezionale"Il bell'Antonio" di Maurizio Zaccaro, "La caccia" di Massimo Spano, "Pompei" di Giulio Base, ed "Exodus – Il sogno" di Ada di Calderone vicino alla protagonista Monica Guerritore.

Sempre per il piccolo schermo, la bella e decorativa Andrea è a fianco di Pippo Baudo, Piero Chiambretti e Bianca Guaccero nella 58° edizione del Festival della canzone italiana di Sanremo (2008).

Al cinema la vediamo al fianco di Heath Ledger e Sienna Miller in "Casanova", ma anche in film d'autore come "Mare nero" di Roberta Torre e "Il rabdomante" di Fabrizio Cattani. e "Le due tigri" di Sandro Cecca .

La bionda Andrea ha recitato anche in "The Clan" per la regia di Christian De Sica, in "Una piccola storia" e nel demenziale film di Abatantuono in "2061 – Un anno eccezionale" di Carlo Vanzina.

 

 

Nel 2007 Andrea Osvart si è aggiudicata il Premio Afrodite come Migliore Attrice di Fiction ed ha interpretato il ruolo di protagonista nel thriller "Soundtrack" per la regia di Francesca Marra.

Torna a Cinema

Torna ad attrici straniere

Vai ad attrici italiane

 

 

 

 

Recensione di film interpretati da Andrea Osvart

Il Rabdomante

 

 

 

Tutti i film di Andrea Osvart in DVD - ordina su IBS, la più grande e affidabile libreria online!

(vedi recensioni e giudizi spettatori - valuta le differenti edizioni e prezzo - disponibili anche DVD Blu-ray)

 

2 tigri 
Principali interpreti: Andrea Osvart, Selena Khoo, Jay Natelle, Olivier Pages, Chen Daming

 

Mare Nero  Widescreen
Principali interpreti: Luigi Lo Cascio, Anna Mouglais, Maurizio Donadoni, Massimo Popolizio, Andrea Klara Osvart

 

Il rabdomante 
Principali interpreti: Pascal Zullino, Andrea Osvart, Riccardo Zinna, Francesco Dominedò, Nando Irene, Massimo Sarchielli

 

The Clan  Widescreen
Principali interpreti: Christian De Sica, Paolo Conticini, Sebastien Torkia, Linda Battista, Andrea Osvart, Max Tortora

 

Exodus. Il sogno di Ada 
Principali interpreti: Monica Guerritore, Thomas Trabacchi, Pino Ammendola, Fabrizio Bucci, Loredana Cannata, Alessandra Monti, Andrea Osvart

   

Per una ricerca più completa di LIBRI - FILM - MUSICA CD/DVD: