Alessia Ventura - foto - film - biografia





Alessia Ventura biografia (short biography)

Biografia di Alessia VenturaAlessia Ventura, è nata a Torino il 10 Aprile del 1980 e risiede con la famiglia a Moncalieri.

Appassionata già da bambina della danza, dopo i classici "saggi", è stata iscritta a corsi di danza, sia classica che moderna.

Dopo aver frequentato la scuola dell’obbligo, è entrata all’Istituto Tecnico Commerciale, dove ha conseguito il diploma di perito aziendale corrispondente in lingue estere.

Seguendo un sogno sempre più preciso Alessia Ventura a soli 15 anni comincia a partecipare a concorsi, sfilate e servizi fotografici, particolarmente nell'ambito della moda.

Alessia Ventura appare per la prima volta in un programma televisivo a Canale 5 in “Sotto a chi tocca”, rappresentando il Piemonte in veste di show girl, dove balla e canta da sola esibendosi con sei ballerini.

Dal 1999 al 2001, ha lavorato come valletta nel programma tv “Ok il prezzo è giusto”.

Bella, alta e slanciata, non poteva sottrarre il suo sorriso alla Pubblicità, così gira spot per Piaggio e per Citroen ed è anche testimonial del marchio di abbigliamento Denny Rose.

Biografia di Alessia VenturaLetterina per quattro edizioni a "Passaparola", Alessia Ventura ottiene un ruolo fisso (Eleonora Sorrenti) nella Soap Opera di Canale 5 “Cento Vetrine”.

Ragazza sportiva e intelligente, ama riempire il suo tempo libero anche con lo studio: difatti si è iscritta all'Università alla facoltà di lettere moderne

Nel 2004, in attesa di un ruolo un po' più impegnativo in TV o al Cinema (in questi anni Alessia Ventura ha frequentato anche corsi di recitazione), partecipa al reality-show "La Talpa", poi conduce, con Nicola Savino, "Sky Cine News", rubrica settimanale di informazione cinematografica in onda sui canali di SKY Cinema.

Ormai ben inserita ed apprezzata nel mondo dello spettacolo, nel 2005, con Alessia Fabiani, Mascia Ferri e Giada De Blanck, è inviata in Spagna per il docu-reality di Italia 1 "On the road" e, l'anno dopo, comincia a girare la sit-com "Una Poltrona Per Due", che riassume i film proposti da SKY.

Da gennaio 2007 conduce "Fratelli di Test", con Carlo Conti, ed entra a fare parte del cast del varietà comico "Sputnik", trasmesso in seconda serata su Italia 1.

Conduttrice sempre più apprezzata, partecipa assieme a Carlo Conti al programma di Rai1 "I Raccomandati" e è anche ospite nella sit-com di Italia Uno "Camera Café".

Nel 2008 entra nel cast della settima stagione della fiction "Carabinieri", dove interpreta la figlia del sindaco, Roberta dei Casati.



Video su Alessia Ventura




Annunci o altre pagine interessanti:


Cerca su IBS - il distributore tutto italiano

Logo IBS

Libri, Dischi, DVD, Blue Ray, MP3, eBooks,
Libri in inglese, Videogiochi, Giocattoli, Sport