Recensione film "The eye, corsa contro il tempo"





The eye, corsa contro il tempo

Locandina del film "The Eye"

The Eye

Titolo originale: The eye
Nazione: U.S.A.
Anno: 2008
Genere: Azione/Horror
Durata: 98
Regista: David Moreau
Cast: Jessica Alba, Alessandro Nivola, Parker Posey, Rade Serbedzija, Fernanda Romero, Rachel Ticotin, Obba Babatundé, Danny Mora, Chloe Moretz, Brett A. Haworth, Kevin K, Tamlyn Tomita, Esodi Geiger, Karen Austin, Ryan J.
Nelle sale dal  4 aprile 2008.










Jessica Alba nel film "The Eye"

Trama

Los Angeles. Sydney Wells (Jessica Alba) è una famosa violinista, una ragazza intelligente, indipendente, dotata, ma cieca da oltre vent'anni per un incidente da bambina.
Diventata adulta si sottopone ad un trapianto di cornea e, con l'aiuto del dottor Paul Faulkner (Alessandro Nivola) e della sorella Helen, torna finalmente a vedere.
Ma la sua felicità è destinata a non durare molto perché poco dopo il trapianto, Sidney inizia ad avere visioni spaventose. Uomini ombra e anime nere la tormentano al punto da rendere la sua vita un inferno.
Solo con la fiducia e l'aiuto di Paul, Sidney riuscirà a rintracciare il donatore delle cornee e a scoprire il filo conduttore della storia






Alessandro Nivola nel film "The Eye"

Commento

Remake di un fortunato horror orientale realizzato nel 2002, questo film realizzato in USA di due registi francesi, tiene piuttosto alto ed a lungo il livello di inquietudine e di angoscia nel pubblico.
Dopo un avvio tranquillo la storia entra i contatto con una storia passata, di una giovane veggente ammazzata perché ritenuta una strega, 
Il complicato ritorno alla luce per la bella Jessica Alba, splendida anche all'ombra di pupille spente, impegnata con lodevole sforzo a dimostrarsi degna di una trama che non la molla un attimo.
Spettrali incontri in ascensore, corridoi e ospedali, tetri messaggeri di morte, echi d'incendio, voci lontane sempre troppo presenti, qualche zampata per far drizzare la schiena allo spettatore: fiamme dal forno, incubi accaniti, rabbie allo specchio.
La trama apparentemente intricata si scioglie in un chiaro finale già presentito.
Film comunque degno di essere visto.




Torna all'indice Cinema up




Annunci o altre pagine interessanti:



Vuoi vedere questo film? Ordina il DVD

The Eye
20th Century Fox Home Entertainment,
Regia di Xavier Palud, David Moreau
Principali interpreti: Jessica Alba, Parker Posey, Alessandro Nivola, Rade Serbedzija, Fernanda Romero, Rachel Ticotin, Obba Babatunde

Cerca su IBS - il distributore tutto italiano

Logo IBS

Libri, Dischi, DVD, Blue Ray, MP3, eBooks,
Libri in inglese, Videogiochi, Giocattoli, Sport