Recensione film "L'eletto"





L'eletto

L'eletto - Locandina

L'eletto

Titolo: L'eletto
Titolo originale: Le Concile de pierre
Paese:  Francia Anno, :2006 Durata: 102' Genere: drammatico/esoterico
Regista: Guillaume Nicloux
Principali interpreti: Monica Bellucci; Catherine Deneuve; Moritz Bleibtreu; Sami Bouajila; Elsa Zylberstein; Nicolas Thau; Lorenzo Balducci













Una scena da L'eletto

Trama

Laura Siprien (Monica Bellucci) è una giovane scienziata francese rimasta orfana da piccola.
Nelle ultime settimane una serie di incubi e allucinazioni l'hanno gettata in uno stato di angoscia, suo figlio adottivo Liu-San ha i suoi stessi incubi e sul suo petto gli appare una strana voglia.
In seguito ad un incidente stradale, il bambino cade in coma e al risveglio viene rapito.Per salvare il figlio Laura si troverà così ad affrontare un lungo viaggio attraverso la Mongolia ai confini del mondo sovrannaturale, per scoprire le vere origini del bambino, mentre intorno a lei molte persone muoiono sgozzate.









Commento

Una storia ricca di suspense e di colpi di scena.
Il regista guida lo spettatore ai limiti fra il reale ed il soprannaturale sulla trama di una antica leggenda mongola che racconta di sciamani malvagi alla ricerca di un "Eletto" la cui morte porterà loro l'immortalità.
Nel film si contrappongono i "buoni" che vogliono aiutare Laura ed il figlio ed i "cattivi" che lo vogliono sacrificare nel "Convegno di Pietra". Come nei migliori gialli, i cattivi sono dappertutto, la storia rivela il doppio ruolo di personaggi insospettabili e una rossa scia di omicidi alza il livello della suspense. Un film che piacerà oltre che per la storia, anche per i paesaggi della Mongolia, non comuni sul grande schermo. Brava la Monica Bellucci in un ruolo severo, a fianco della glaciale Catherine Deneuve.


Torna all'indice Cinema up




Annunci o altre pagine interessanti:



Vuoi vedere questo film? Ordina il DVD

eletto

L'eletto   (Le Concile de pierre)
01 Distribution, 2007
Regia di Guillaume Nicloux
Principali interpreti: Monica Bellucci; Catherine Deneuve; Moritz Bleibtreu ...


Cerca su IBS - il distributore tutto italiano

Logo IBS

Libri, Dischi, DVD, Blue Ray, MP3, eBooks,
Libri in inglese, Videogiochi, Giocattoli, Sport