Recensione film "Jumper"





Jumper

Locandina del film "Jumper"

Jumper

Titolo originale: Jumper
Nazione: USA
Anno: 2007
Genere:  Triller/azione
Tempo: 88'
Regista: Doug Liman
Cast: Hayden Christensen (Davey), Samuel L. Jackson (Roland Cox), Rachel Bilson (Millie), Diane Lane (Mary Rice),
Jamie Bell (Griffin), Tom Hulce (Mr. Bowker), Michael Rooker (William Rice), Katie Boland (Sue Kimmell), Teddy
Dunn (Mark), Max Thieriot (Davey da giovane) .
Distribuzione: Twentieth Century-Fox
Data di uscita: 29/02/2008








Rachel Bilson in una scena di "Jumper"

Trama

Il film racconta, fra splendidi effetti speciali, la storia di alcune persone "speciali" che nascono con la dote straordinaria di potersi trasferire nello spazio.
David Rice, interpretato da Hayden Christensen, scopre di possedere questa incredibile dote che gli permette di  di infrangere le barriere spazio/temporali teletrasportandosi in qualsiasi parte del mondo, di viaggiare da New York a Tokio, da Roma al Sahara, solo "saltando" con il pensiero.
Le avventure di David, che comincia la sua carriera di Jumper saltando nei caveau delle banche per rifornirsi di spiccioli, prendono un aspetto preoccupante quando si trova braccato, implacabilmente, dalla misteriosa organizzazione dei Paladini, anche loro dotati di particolari poteri (o armi) il cui scopo è quello di scovare ed uccidere i Jumpers.
Alleandosi con un altro Jumper, David diventa uno dei protagonisti di una guerra che imperversa da migliaia di anni destinata a cambiare il mondo.







Hayden Christensen in  "Jumper"

Commento

Jumper è un thriller d’azione nel quale regista e sceneggiatori non hanno fatto economia di effetti speciali per dare l'idea, allo spettatore, dei salti che i Jumpers sanno fare e del progresso delle capacità di salto di questi nuovi super eroi.
Naturalmente questo è uno di quei film che richiede che lo spettatore lasci, per la durata del film, lo spirito critico e l'esigenza di un senso logico che non troverà.
Per passare 88 minuti divertenti, basta guardare ed assaporare con occhi da bambino le sorprese ed i colpi di scena che si susseguiranno senza sosta.
Allora: via le domande sui tempi e sui fusi orari, non domandarsi il perchè i Paladini siano così spietati con i Jumpers, o altre domande che abbiano qualche attinenza con la razionalità, ma prendere la proiezione come una favola per adulti e immergersi nel mondo paranormale dei Saltatori e vivere con loro i pericolosi scontri con i Paladini.






Torna all'indice Cinema up




Annunci o altre pagine interessanti:



Vuoi vedere il film "Jumper" ? Ordina il DVD

 

Jumper
20th Century Fox Home Entertainment, 2009
Regia di Doug Liman
Principali interpreti: Hayden Christensen, Samuel L. Jackson, Jamie Bell, Rachel Bilson, Diane Lane, Michael Rooker, AnnaSophia Robb
 


Cerca su IBS - il distributore tutto italiano

Logo IBS

Libri, Dischi, DVD, Blue Ray, MP3, eBooks,
Libri in inglese, Videogiochi, Giocattoli, Sport